Area stampa

lunedì 15 dicembre 2014

Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, e Joachim Gauck, Presidente della Repubblica Tedesca, presentano a Torino la prima conferenza “Italian German High Level Dialogue”

Deutsche Bank, insieme ad Allianz e ad UniCredit, è stata sponsor della conferenza "Italian - German High Level Dialogue", svoltasi a Torino l'11 e 12 dicembre 2014. In occasione di tale evento, il presidente della Repubblica Federale Tedesca Joachim Gauck e il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano si sono incontrati per discutere del rafforzamento delle relazioni economiche tra i due Paesi e dell'incremento della competitività.


Giorgio Napolitano e Joachim Gauck

La conferenza "Italian-German High Level Dialogue" ha riunito politici e personalità di spicco del mondo imprenditoriale e finanziario per discutere di una maggiore collaborazione collaborazione sul fronte lavorativo e per approfondire il ruolo delle riforme, in ambito istruzione, ricerca e mercato del lavoro, nel rilanciodell'economia globale.

Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, ha affermato: "I dati dei flussi economici tra Italia e Germania  mostrano come l'interscambio italo-tedesco possa rappresentare il propulsore del rilancio dell'Europa. Italia e Germania sono due nazioni simili, basate su una eccellente industria manifatturiera. E’ necessario un approccio comune per rafforzare il legame tra i due Paesi e trasformarlo in crescita e opportunità di sviluppo.”

Durante le tavole rotonde, gli esponenti di settore hanno inoltre discusso come una più stretta cooperazione possa aiutare i paesi a resistere alle turbolenze economiche e geopolitiche interne ed esterne, e a cogliere le opportunità offerte dall'economia globale in continua evoluzione.



I partecipanti al convengo presso la Reggia di Venaria Reale


 Visita il sito di ISPI



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research