Area stampa

martedì 17 febbraio 2015

Deutsche Bank Easy si classifica prima nel settore dei finanziamenti, tra gli operatori creditizi in Italia, per la gamma di offerta e l’assistenza al cliente.

Il riconoscimento è stato assegnato dai clienti nell’ultima indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Deutsche Bank Easy, la banca leggera di Deutsche Bank che offre soluzioni bancarie e finanziarie di base, è stata riconosciuta come migliore operatore, tra le banche in Italia, nel settore dei finanziamenti alle famiglie per l’offerta e il livello di assistenza al cliente.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Sebastiano Marulli, responsabile di Deutsche Bank Easy – del risconoscimento ottenuto che è espressione del mercato e dei nostri clienti. Siamo una banca che pone da sempre il cliente al centro e lavoriamo ogni giorno per creare prodotti di facile fruizione che siano in grado di soddisfare le esigenze reali della gente. Riscontri come questo sono la conferma che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”.

Il risultato è emerso dall’ultima indagine sui finanziamenti condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, centro di ricerca indipendente che svolge indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori, tra cui quello bancario, assicurativo, delle utenze, della telefonia mobile, fissa.

L’indagine sui finanziamenti, nello specifico, ha preso in considerazione cinque categorie e ha analizzato le risposte di clienti ed ex-clienti dei 12 operatori analizzati: dall’offerta di prodotti all’assistenza ai clienti, dalla relazione con i clienti al rapporto qualità-prezzo fino alla comunicazione con i clienti. Ai partecipanti è stato chiesto di assegnare un voto, ad esempio, per l’assortimento dei prodotti, la flessibilità dei tassi, la tempestività nel risolvere i problemi, la velocità nell’elaborare la richiesta e l’erogazione del prestito, la competenza tecnica, la cortesia e la gentilezza.

L’indagine ha assegnato un punteggio a ogni istituto di credito, calcolando un valore medio dalla somma di tutti gli aspetti e attribuendo il giudizio “molto buono” per i voti sopra la media del mercato e l’”ottimo” per i voti superiori alla media della categoria molto buona.

Secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, Deutsche Bank Easy è risultata ai primi posti, ottenendo il giudizio “ottimo”, in ben tre delle cinque categorie: relazione con i clienti, assistenza ai clienti e rapporto qualità-prezzo. La Banca ha ottenuto, inoltre, il giudizio “molto buono”, piazzandosi sopra la media del mercato, per l’offerta dei prodotti e la comunicazione con i clienti.

 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research