2014

lunedì 6 ottobre 2014

Open Day 2014 di Deutsche Bank | Fotografie d'autore

Sabato 4 ottobre 2014 Deutsche Bank ha organizzato l’ottava edizione dell’Open Day a Milano. L’evento è stato realizzato in occasione di “Invito a Palazzo”, l’iniziativa promossa dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) che prevede l’apertura dei palazzi delle banche in Italia. Tema della giornata è stato “Fotografie d’autore”, un percorso guidato alla scoperta delle più importanti opere fotografiche della Deutsche Bank Collection, a cura della storica dell’arte Angela Madesani.

Sono circa mille i visitatori che sabato 4 ottobre hanno risposto all’invito di Deutsche Bank, venendo a scoprire le opere d’arte di Deutsche Bank Collection nella sede milanese di via Turati. Un grande successo per la tradizionale giornata di apertura, organizzata nell’ambito di “Invito a Palazzo”, l’iniziativa di porte aperte di ABI giunta alla sua XIII edizione.

Deutsche Bank, che aderisce dal 2007, quest’anno ha proposto un percorso guidato incentrato sulla fotografia d’autore dei nostri tempi, mettendo in mostra opere di artisti del calibro di Vincenzo Castella, Luigi Ghirri, Candida Hofer, Gunther Sachs. Quattro guide esperte hanno accompagnato i numerosi ospiti lungo il percorso, intitolato “Viaggio in Italia”, curato dalla storica dell’arte Angela Madesani. Tra i partecipanti alla giornata, diversi colleghi, appassionati d’arte e molti curiosi, che hanno varcato le soglie dell’Istituto attirati dalla grande fotografia dedicata a Milano, commissionata da DB nel 2012 a Vincenzo Castella. Anche il noto artista ha presenziato all’evento, spiegando ai visitatori alcuni dettagli inediti della sua opera.




Da sinistra: Angela Madesani e il fotografo Vincenzo Castella

L'Open Day di Deutsche Bank e' parte delle attivita' di Corporate Responsibility promosse dal Gruppo Deutsche Bank a livello globale.

 



Ritornare alla pagina precedente