Area stampa

giovedì 19 marzo 2015

Opportunità di carriera e benefit competitivi: è Deutsche Bank l’azienda più attrattiva in Italia, secondo la ricerca 2015 di Randstad.

La Banca ha ricevuto il premio speciale Randstad Globe per il secondo anno consecutivo.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione dei Randstad Award 2015 organizzata questa sera a Milano presso Palazzo Mezzanotte da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, Deutsche Bank è stata premiata per il secondo anno consecutivo come operatore più attrattivo del settore finanziario in Italia per le sue opportunità di carriera e i benefit competitivi.

Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, ha così commentato: “Siamo contenti e onorati di avere ricevuto questo prestigioso riconoscimento che conferma ancora una volta l'impegno e la volontà di Deutsche Bank nella valorizzazione dei propri dipendenti, in Italia come a livello globale, attraverso la promozione di competenze, lo sviluppo dei talenti e il raggiungimento di percorsi professionali di carriera. Il tutto nel rispetto dei nostri valori che pongono le persone al centro della nostra organizzazione".

L’indagine, commissionata da Randstad Holding all'Istituto belga ICMA, è la più grande analisi sull'Employer Branding al mondo, condotta in 23 Paesi in modo indipendente. In Italia, i ricercatori hanno intervistato tra ottobre e dicembre dello scorso anno 8.900 potenziali futuri dipendenti, tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. A questi è stata chiesta l'attrattività di 150 tra le aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 14 settori diversi, analizzando: stipendio competitivo e benefit ai dipendenti, sicurezza a lungo termine del posto di lavoro, opportunità di carriera in crescita, buon equilibrio tra vita professionale e privata, contenuto di lavoro interessante, atmosfera di lavoro piacevole, buone condizioni economiche dell'impresa, formazione di qualità, forte gruppo manageriale, corporate social responsibility.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research