News & Eventi

lunedì 4 maggio 2015

Deutsche Bank promuove il Corporate Volunteering in Italia

Deutsche Bank promuove il volontariato aziendale. Nel 2015 si svolgeranno oltre 40 giornate di attività solidale presso a quattro Onlus che operano sul territorio, per un totale di oltre 200 dipendenti all’opera in Italia, tra Milano, Torino e Roma.

Nell’ambito del progetto di Corporate Volunteering, ha il via oggi “Volontari per un Giorno @ EXPO 2015”, iniziativa realizzata da EXPO, l’Esposizione Universale che quest’anno riunisce a Milano oltre 140 Paesi sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, e Fondazione Sodalitas, ente che promuove la sostenibilità d'impresa associando oltre 100 imprese leader di mercato in Italia. Attraverso l’iniziativa, per 26 lunedì da 4 maggio al 26 ottobre, oltre 100 dipendenti di Deutsche Bank presteranno servizio di volontariato supportando i numerosi visitatori dell’Esposizione, in particolare le categorie che richiedono un’attenzione speciale, come i disabili, le famiglie con bambini. Deutsche Bank ha scelto di per dare ai propri dipendenti l’opportunità di partecipare a EXPO 2015, vivendo un’esperienza di volontariato centrata sulla condivisione, sull’aiuto, sull’incontro con culture diverse.

Nei prossimi giorni, si svolgeranno anche altre iniziative di volontariato presso i magazzini di raccolta e smistamento alimenti di Fondazione Banco Alimentare Onlus, i centri di assistenza agli anziani di Comunità di Sant’Egidio, e la mensa di accoglienza di Opera San Francesco per i Poveri.

Il volontariato aziendale è una componente fondamentale delle attività di corporate citizenship del Gruppo Deutsche Bank, che attraverso il claim “Pass on your Passion”, trasmette la volontà di costruire capitale sociale a favore delle persone e del territorio in cui opera. Dal 2011, anche l’Italia è impegnata sul campo in numerosi progetti di solidarietà.



Ritornare alla pagina precedente