Area stampa

mercoledì 23 settembre 2015

Deutsche Bank apre le porte al pubblico e mette in mostra la sua Collezione di Arte Contemporanea

Deutsche Bank apre le porte al pubblico e alla città meneghina sabato 3 ottobre per la nona edizione del suo ‘Open Day’, nell’ambito della tradizionale manifestazione ‘Invito a Palazzo’ promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) che prevede l’apertura dei palazzi bancari e l’accesso ai preziosi patrimoni artistici delle banche.

I cittadini, i dipendenti della Banca, gli appassionati d’arte e il pubblico interessato avranno la possibilità di visitare il palazzo di Deutsche Bank sito in via Turati 27 a Milano e ammirare circa 100 opere facenti parte della Deutsche Bank Collection, una delle più grandi collezioni aziendali di arte contemporanea al mondo. Per l’occasione, la sezione italiana della Collezione di via Turati è stata arricchita da numerose opere provenienti dalla sede di Milano-Bicocca.

Le visite guidate, della durata di 30 minuti ciascuna, si svolgeranno dalle 10 alle 19, con partenza ogni 10 minuti. Alle 18.00, presso il nuovo auditorium della Banca (sempre in via Turati), il pubblico potrà confrontarsi direttamente con due artisti di fama internazionale, presenti nella collezione di Deutsche Bank: Alberto Garutti e Gianni Caravaggio.

Il filo conduttore dell’Open Day 2015 è ‘Lessico delle Relazioni’: un percorso guidato alle opere della collezione che vuole essere un viaggio di analisi delle relazioni familiari, sociali, spaziali e politiche, viste attraverso il lessico degli artisti.
Il percorso, curato dalla storica dell’arte Angela Madesani, vede tra gli artisti in mostra: Andrea Salvino, Rosemarie Trockel, Danilo Correale, Adrian Paci, Gabriele Basilico, Armin Linke, Thomas Ruff, Matteo Bergamasco, Bernhard Martin, Luigi Presicce, Gianni Caravaggio, Moira Ricci, Marcello Maloberti, Carolina Raquel Antich, Nicola Gobbetto, Peter Fischli, David Weiss, Lara Favaretto con fotografie di Armin Linke, Alberto Garutti. Le opere sono dislocate negli uffici secondo il principio “Art works”: l’arte che vive nei luoghi di lavoro, lungo i corridoi e nelle sale riunioni della Banca, a stretto contatto con clienti e collaboratori, per coltivarne il talento e svilupparne la creatività.

Programma Open Day di Deutsche Bank
Apertura al pubblico: sabato 3 ottobre, ore 10-19
Durata visite guidate: 30 min. Partenza dei gruppi: ogni 10 min.
Ore 18:00: incontro con gli artisti Alberto Garutti e Gianni Caravaggio

Come partecipare
Ingresso libero, registrazione obbligatoria.
Per registrarsi: telefonare al n° + 39 347 1212 831 o scrivere db.openday@corsiarte.it
Per consultare orari delle visite e scaricare il modulo di iscrizione: bit.ly/opendayDB2015

Come raggiungere Deutsche Bank in Via Turati, 27 - Milano
M3, Turati
M3, Repubblica
Tram 1, Donegani - Moscova
Tram 9, 33, Repubblica

Seguici su Twitter: @deutschebankIT



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research