News & Eventi

lunedì 29 febbraio 2016

Deutsche Bank Easy prima nel settore dei finanziamenti per la soddisfazione dei clienti

Il riconoscimento “ottimo prestito” le è stato assegnato nell’ultima indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Deutsche Bank Easy ha ricevuto il riconoscimento “ottimo prestito” nella classifica realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che misura la qualità del servizio ai clienti.

La banca leggera dell’Istituto, che è stata  premiata per la quarta volta, si è distinta anche quest’anno per la qualità del servizio, ottenendo la massima valutazione (‘ottimo’) nelle categorie:  ‘efficienza della comunicazione’, ‘assistenza ai clienti’ e ‘rapporto qualità – prezzo’.

Il risultato emerge dall'analisi che mette annualmente a confronto l’offerta dei principali player sul mercato del credito al consumo, e che misura il grado di soddisfazione dei clienti sulla qualità dei servizi. Ogni istituto è stato valutato su sei aree  - prodotti, assistenza ai clienti, rapporto qualità-prezzo, cessione  del quinto, comunicazione, la presenza sui social network e l'innovazione delle app per i dispositivi mobili – e le rispettive sottocategorie, ad ognuna delle quali è stato assegnato un voto. II giudizio finale è stato calcolato sul valore medio per singola area. Lo scudetto di «Ottimo» è stato assegnato agli istituti che hanno ottenuto la massima votazione.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza è un centro di ricerca indipendente che svolge indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori, tra cui quello bancario, assicurativo, delle utenze, della telefonia mobile, fissa.
Per maggiori informazioni: http://istituto-qualita.com/

 



Ritornare alla pagina precedente