Area stampa

venerdì 4 marzo 2016

Finanza & Futuro (Gruppo Deutsche Bank) supporta LPR Volley: la società a fianco della squadra di pallavolo piacentina

E’ stata scelta la sede di Piacenza di Finanza & Futuro, la rete dei promotori finanziari di Deutsche Bank in Italia, per presentare la nuova partnership tra la società finanziaria e la LPR Volley.

A partire da oggi, Finanza & Futuro diventa ufficialmente partner della squadra di pallavolo piacentina, affiancandola fino alla fine del campionato della stagione 2015/2016.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Armando Escalona, amministratore delegato di  Finanza & Futuro – di supportare LPR Volley nella  loro  avventura  sportiva. Essere  al fianco di un’eccellenza italiana e locale, è espressione della nostra volontà di sviluppare ulteriormente il legame di vicinanza con la regione e la città di Piacenza, per essere un partner locale a tutto tondo”.

Queste le parole di Roberto Pighi, presidente onorario e amministratore delegato di LPR Volley Piacenza: “Oggi è una giornata molto importante ed è motivo di grande orgoglio aver raggiunto questo accordo con un partner di grande livello. La pallavolo è un ambiente pulito e trasparente che appassiona a 360°”.

“Lo sport – dichiara Guido Molinaroli, presidente di LPR Volley Piacenza – ha sempre bisogno di sponsor importanti  per poter andare avanti, è inoltre il veicolo commerciale più strategico: la pallavolo, in modo particolare, favorisce lo sviluppo di rapporti commerciali tra le stesse squadre”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Giorgio Cisini, assessore allo sport del Comune di Piacenza e Marco Bergonzi, presidente Fipav Piacenza.

“Come amministrazione comunale – dichiara Cisini – siamo molto onorati e orgogliosi di vedere un istituto di credito così importante avvicinarsi allo sport piacentino. LPR Volley Piacenza rappresenta un’importante realtà a livello locale e nazionale grazie ai successi conseguiti negli anni, senza dimenticare che ha dato visibilità alla città in giro per l’Europa”.

“Il volley a Piacenza – afferma Bergonzi – è un movimento che coinvolge circa 3200 atleti in
tutta la provincia e ha sempre trovato nella LPR Volley un punto di riferimento in quanto ha sempre sostenuto le iniziative che abbiamo promosso negli anni. Sono contento che
Finanza&Futuro sia da oggi al suo fianco”.

La decisione di Finanza & Futuro di entrare a fare parte del mondo di LPR Volley risponde, infatti, alla strategicità che da sempre l’Emilia Romagna e il suo territorio rappresentano  non solo per Finanza & Futuro, ma anche per tutto il Gruppo bancario.

Deutsche Bank vanta nella regione una presenza storica e completa che  include 17 sportelli bancari tradizionali, 17 uffici di promotori di Finanza & Futuro e 6 sportelli di Deutsche Bank Easy, divisione della Banca dedicata a finanziamenti e servizi bancari di base.

Oltre che un segno di vicinanza e supporto al territorio e alle sue eccellenze, la partnership esprime l’attenzione di Finanza & Futuro verso il mondo dello sport, inteso come opportunità per educare e formare i giovani al confronto e alla sana competizione.

Finanza & Futuro condivide con LPR Volley i valori della passione, della ricerca dell’eccellenza e della  perfomance.

La partnership, appena siglata tra le due società, permetterà a Finanza & Futuro di godere della visibilità durante le partite e il campionato. Mentre  la squadra e  i suoi stakeholder  (soci, tifosi, partner, ecc.) avranno l’opportunità di accedere a un nuovo partner  finanziario e imprenditoriale di primissimo livello e a una vasta gamma di prodotti bancari, servizi finanziari e consulenza nella gestione del  patrimonio.

La passione di Deutsche Bank per il mondo dello sport si sostanzia anche attraverso altre partnership, tra le più rilevanti la Banca è Official Bank e Top Sponsor di Inter, e tra i top sponsor di Aquila Basket.

 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research