News & Eventi

martedì 12 aprile 2016

Deutsche Bank sponsor della seconda edizione di 'Italian German High Level Dialogue' con Allianz e Unicredit

Il 13 aprile a Torino interverranno Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, e Joachim Gauck, Presidente della Repubblica Tedesca

Deutsche Bank sostiene, insieme ad Allianz e Unicredit, la seconda edizione della conferenza “Italian-German High Level Dialogue” che si svolgerà il 13 aprile 2016 al Teatro Regio di Torino. Interverranno all'evento Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, e Joachim Gauck, Presidente della Repubblica Tedesca. La conferenza è organizzata su impulso della Presidenza della Repubblica italiana e della Repubblica Federale di Germania, con il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri dei due Paesi e il coordinamento da parte italiana dell’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

L’Italian-German High Level Dialogue mira a rafforzare i rapporti italo-tedeschi, che si contraddistinguono per la condivisione di tradizioni storico-culturali, per la complementarietà dei sistemi economici, nonché per la comune appartenenza all’Unione europea. L’iniziativa intende inoltre favorire il dialogo fra personalità particolarmente rappresentative di entrambi i Paesi su questioni di specifico interesse bilaterale.

I lavori si apriranno con due sessioni parallele, rispettivamente sulle sfide poste dalle migrazioni e dall’agenda digitale.  Seguirà una sessione plenaria sulle sfide esterne all’Europa, che prevede il coinvolgimento di rappresentanti dei due Governi. Al termine si terrà una conferenza pubblica alla quale interverranno Sergio Mattarella e Joachim Gauck.

L'evento del 13 aprile 2016 segue la prima edizione di “Italian-German High Level Dialogue”, svoltasi a Torino l'11 e 12 dicembre 2014.

Per maggiori informazioni cliccare qui.





Ritornare alla pagina precedente