Area stampa

mercoledì 25 maggio 2016

Prosegue con Empoli il piano di sviluppo e rafforzamento territoriale di Deutsche Bank Easy, la divisione Consumer Banking di Deutsche Bank in Italia

Deutsche Bank Easy, già presente in Toscana con un portafoglio finanziamenti di 130 milioni di euro, apre a Empoli il suo primo punto vendita dedicato al credito alle famiglie e ai servizi finanziari di base.

Dopo Genova e Foggia, prosegue con Empoli il piano di sviluppo e di rafforzamento territoriale di Deutsche Bank Easy in Italia, la divisione di Consumer Banking del Gruppo specializzata nel settore dei finanziamenti alle famiglie e nei servizi finanziari di base.

Nello specifico, Deutsche Bank Easy arriva ad Empoli con un nuovo punto vendita in via Jacopo Carrucci 124, il primo in città che si aggiunge agli altri 15 già presenti in Toscana.

“Con questa apertura – commenta Marzio Pividori, responsabile di Deutsche Bank Easy - puntiamo ad accrescere ulteriormente la nostra presenza in Italia. Siamo partiti dalla Liguria e dalla Puglia, per continuare con la Toscana, da sempre una regione per noi strategica, dove contiamo finanziamenti per circa 130 milioni di euro concessi a 30 mila clienti”.
Il piano di rafforzamento prevede l’apertura di oltre 10 nuovi presidi in tutta Italia, che si aggiungono ai 130 attuali, con l’obiettivo di ampliare la base clienti e di rafforzare la presenza territoriale in aree ad alto potenziale.

Deutsche Bank Easy rappresenta uno dei maggiori operatori nel settore del Consumer Banking in Italia con un portafoglio complessivo di 9 miliardi di euro di finanziamenti (7,4% di quota di mercato per volumi finanziati) a circa 1,6 milioni di clienti.

La gamma prodotti è ampia e completa, in grado di soddisfare le esigenze di finanziamento e bancarie di tutti i giorni: dai prestiti, alle carte con iban, mutui, cessioni del quinto, assicurazioni e carte di credito.

Il modello di distribuzione di Deutsche Bank Easy si sviluppa sul territorio nazionale attraverso sportelli, agenzie, accordi con dealer e aziende, partnership strategiche, a cui si affiancano i nuovi canali remoti e digitali, attraverso i quali i clienti possono disporre operazioni o sottoscrivere prodotti in modalità totalmente paperless e comodamente da casa.
Nel 2016 Deutsche Bank Easy ha ricevuto il riconoscimento di “ottimo prestito” nella classifica realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza - centro di ricerca indipendente che svolge indagini di mercato in diversi settori. In aggiunta si è distinta anche per la qualità del servizio, ottenendo la massima valutazione (“ottimo”) nelle categorie: efficienza della comunicazione, assistenza ai clienti e rapporto qualità-prezzo.

 

 

 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research