Fondazione Seràgnoli | Sostenere la formazione medica specialistica

La Fondazione Deutsche Bank Italia finanzia borse di studio per infermieri e medici meritevoli per accedere ai master di formazione organizzati dalla Fondazione Seràgnoli in collaborazione con l'Universitò di Bologna e ASMEPA (Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa)

Fondazione Seragnoli

2018 │ Milano

La Fondazione Hospice Seràgnoli è un ente che opera nel campo delle cure Palliative con l’obiettivo di creare un modello di eccellenza per il supporto ai pazienti con malattie inguaribili. Fondazione Deutsche Bank Italia si impegna a finanziare la formazione di medici e infermieri meritevoli per permetter loro di prendere parte a uno dei Master universitari attivati ogni anno dalla Fondazione Seràgnoli, in collaborazione con l’Università di Bologna e ASMEPA (Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa).

I Master rappresentano un’eccellenza nel loro campo integrando lo studio d’aula con tirocini formativi presso le strutture Hospice italiane e tramite percorsi internazionali (grazie a partners in Spagna e negli Stati Uniti).


Il Partner

Le tre strutture della Fondazione Hospice MT. C. Seràgnoli Onlus (Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio) dal 2002 offrono stutture e ambienti adeguati per rispondere alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie. L'assistenza in fase avanzata e progressive delle malattie incurabili è offerta gratuitamente a tutti gli ospiti delle strutture. Oltre all’attività assistenziale, la Fondazione è attivamente impegnata in collaborazioni per progetti di ricerca e formazione a livello nazionale. In questo panorama di attività, si sottolinea la presenza dell’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa che ogni anno propone Master di formazione a tutto il personale sanitario. Scopri di più