Theodora ONLUS

Fondazione Deutsche Bank Italia sostiene Fondazione Theodora Onlus nella realizzazione del 'Pic-nic di Theodora', l’evento benefico finalizzato a raccogliere fondi per assistere i bambini e le loro famiglie durante i difficili momenti del ricovero ospedaliero grazie all’attività di artisti molto speciali.

Il Pic-Nic di Theodora

2018 │ Milan

Con la partecipazione di oltre 1.000 persone tra adulti e bambini presso la cornice di Villa Reale a Milano, il 'Pic-nic di Theodora' - patrocinato dal Comune e sostenuto da diverse aziende locali, nazionali e multinazionali - è una giornata di gioia e sorriso per tanti bambini ricoverati presso i cinque ospedali di Milano presso i quali opera Fondazione Theodora Onlus.

Un vero e proprio pic-nic, con il classico plaid per sedersi sul prato, tanto cibo e numerosi momenti di gioco per i bambini in un’atmosfera di festosa solidarietà. A conclusione dell’evento vengono liberati verso il cielo centinaia di palloncini rossi, ognuno corredato di un cartoncino con il pensiero di un piccolo partecipante dedicato a tutti quei bambini che devono affrontare un lungo e difficile ricovero.

Il sostegno della Fondazione Deutsche Bank Italia permette di coprire i costi dell’evento e sostenere alcuni dei programmi di visita dei Dottor Sogni presso gli ospedali di Milano.


 I partecipanti alle giornate

Il Partner

Dal 1995 la Fondazione Theodora Onlus aiuta I bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero attraverso la visita dei
Dottor Sogni. Questi artisti professionisti vengono assunti e specificamente preparati per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico: la Fondazione ne cura attentamente la selezione, la formazione, il counseling psicologico e le visite di coaching, e assicura il pieno rispetto delle regole igenicosanitarie, di privacy e ogni altra procedura richiesta dai singoli reparti.
I Dottor Sogni operano così in totale armonia con i medici, gli infermieri e i volontari presenti negli ospedali per sostenere nel miglior modo possibile i bambini ricoverati.


I bambini beneficiari del progetto di Theodora

Dicono di noi

“È emozionante pensare che l’allegria e la magia che hanno caratterizzato questa giornata straordinaria non finiranno qui, ma arriveranno ai piccoli pazienti tramite la visita speciale dei Dottor Sogni.”

Giovanna Ferrero Ventimiglia

Ideatrice dell’evento e Consigliere di Fondazione Theodora Onlus