Deutsche Bank per la Musica

Da molti anni, sia attraverso le sponsorizzazioni fornite dalla Banca sia tramite le donazioni elargite dalla nostra Fondazione, affianchiamo il FAI - Fondo Ambiente Italiano nelle sue attività di protezione e valorizzazione dei patrimoni artistici e naturali del Paese. In particolare, promuoviamo le esibizioni di eccellenze internazionali nell’ambito della musica classica come strumento privilegiato per la raccolta di fondi a favore del FAI.

Nel nostro ruolo di ‘costruttori di capitale sociale’ e in piena coerenza con la volontà di promuovere una cultura della responsabilità, condividiamo gli storici obiettivi del FAI e forniamo un sostegno attivo al suo impegno quotidiano, da sempre rivolto a:

– tutelare e valorizzare monumenti e luoghi di natura attraverso il restauro e la riapertura al pubblico;
– educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e dell’ambiente;
– vigilare e intervenire attivamente sul territorio, in difesa del paesaggio e dei beni culturali.

Grandi Orchestre Internazionali a favore del FAI


Un appuntamento dedicato alla musica di prestigio che fin dal 2009 porta sul celebre palco del Teatro alla Scala di Milano le più importanti orchestra sinfoniche internazionali, accompagnate dai migliori Direttori della scena globale. Il ricavato della serata viene devoluto al FAI per sostenerne la missione di tutela del patrimonio artistico e culturale italiano. L’iniziativa è espressione della capacità di Deutsche Bank di unire la passion per l’eccellenza in campo artistico e culturale con il conseguimento di obiettivi con un elevato valore per la società e il territorio.