Area stampa

giovedì 1 settembre 2016

Nuovo Responsabile per il Wealth Management di Deutsche Bank in Toscana

Alberto Tronconi nominato nuovo Team Head della sede di Firenze.

Alberto Tronconi, quarantacinquenne nato a Busto Arsizio, in Deutsche Bank da quasi vent’anni (dall’agosto 1997), sedici dei quali passati a Milano con crescenti ruoli di responsabilità nella divisione retail e l'attuale Private, Wealth & Commercial Clients (PWCC), si occuperà dello sviluppo e della gestione della clientela privata di fascia alta (patrimoni superiori ai 2 milioni di euro) del territorio toscano.

Laureatosi con il massimo dei voti in Economia e Commercio Tronconi comincia il suo percorso di carriera in Deutsche Bank dove da personal e private banker diventa rapidamente direttore di filiale, passando poi ad essere responsabile commerciale per aree geografiche sempre maggiori, fino a ricoprire l’attuale ruolo.

La Unit di Firenze segue una quarantina di clienti nel capoluogo e più in generale nel territorio toscano (principalmente imprenditori, dirigenti e liberi professionisti).

Il team fiorentino capitanato da Tronconi è composto da Andrea Ruggiero che ricopre il ruolo di Investment advisor e da Sofia Vacca, account manager.

Tra gli obiettivi futuri di Tronconi e della Unit quello di rafforzare ulteriormente il business e la presenza del Wealth Management, non solo sulla piazza di Firenze, ma in tutta la Toscana e nel bacino del centro Italia.

“Siamo molto soddisfatti della nomina di Tronconi” – ha dichiarato Roberto Parazzini, Responsabile del Wealth Management di Deutsche Bank per l’Italia: “Siamo sicuri che con la sua esperienza contribuirà a rafforzare e a sviluppare ulteriormente, in Toscana, la nostra capacità nell’offerta di servizi altamente personalizzati”. “Questa Regione rappresenta un territorio di particolare rilevanza per la banca nel suo complesso e, nello specifico, per le nostre attività di gestione di grandi patrimoni”.

Il Wealth Management, presente in Italia con sette uffici (oltre a Firenze, Milano, Lecco, Torino, Verona, Roma, Napoli), fa parte della divisione PW&CC di Deutsche Bank (Private, Wealth and Commercial Client), struttura che offre una gamma completa di prodotti e servizi a privati, famiglie e imprese.

 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research