Area stampa

giovedì 15 settembre 2016

Deutsche Bank, partner del progetto Distretto Bicocca

Anche Deutsche Bank fa parte dei 14 firmatari (tra enti, fondazioni e aziende) del Distretto Bicocca l'accordo siglato oggi, 15 Settembre, presso l'Università Milano Bicocca. Il progetto ha l’obiettivo di creare, anche attraverso il coinvolgimento dei cittadini, un polo di centralità per l’area nord della Città metropolitana, che leghi formazione, ricerca, cultura e imprese.

Deutsche Bank ha da sempre creduto nel quartiere Bicocca, tanto che nei primi anni duemila fu uno dei primi istituti di credito a delocalizzare la sede al di fuori del centro storico costruendo in questa zona la sua direzione generale con l'obiettivo di riunire gli uffici sparsi a Milano e creare un luogo di lavoro condiviso. Fu l'architetto Gino Valle a progettare il grande edificio, che richiama la pianta di corte lombarda, in dialogo con le altre costruzioni "gregottiane" che caratterizzano il quartiere. Negli anni, Deutsche Bank si è impegnata a valorizzare e a fare crescere la Bicocca, innanzitutto portandovi a lavorare oltre mille dipendenti, facendola conoscere in Italia e in Europa, grazie anche alle oltre 400 opere di arte contemporanea che - in linea con l'impegno globale dell'istituto - abitano le hall, i corridoi e gli uffici dell'edificio che viene aperto al pubblico periodicamente. "Trasferirsi in Bicocca ha rappresentato per noi una sfida importante e una tappa fondamentale del nostro percorso di sviluppo che ha fatto dell'Italia il primo mercato europeo per il Gruppo dopo la Germania - commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank - Siamo quindi molto orgogliosi di essere parte, insieme alle realtà più significative del quartiere, del progetto Distretto Bicocca. Insieme, puntiamo a contribuire ulteriormente alla sua valorizzazione come polo socio-culturale innovativo e all'avanguardia".

Per saperne di più



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research