News & Eventi

venerdì 18 novembre 2016

Flavio Valeri al Summit: Italy meets USA

Si è svolto il 18 Novembre il summit Italy is back. Opportunities and new paradigm in doing business with the United States, volto a favorire l’interscambio tra Italia e Stati Uniti promosso da Italian Business and Investment Iniziative in collaborazione con EY e American Chambre of Commerce in Italy.

Durante la mattinata si sono alternati molti relatori di spicco. Tra gli altri, Nicoletta Mantovani, assessore alla cooperazione e relazioni internazionali, Donato Iacovone, Mediterranean Managing Partner di EY, Fernando Napolitano, Presidentand CEO, Italian Business & Investment Initiative e Stefano Venturi, Presidente AmCham Italy.

Lo studio presentato (sotto è possibile trovare la versione integrale) ha esaurientemnte analizzato gli effetti delle riforme portate avanti in Italia, dipingendo un paese in ripresa, nonostante la crisi economica, che mantiene una grande attrattività per gli investimenti esteri. Un'attenzione particolare è stata rivolta alla riforma costituzionale, quella della pubblica amministrazione, della giustizia, della fiscalita e del mercato del lavoro. Si è sottolineata anche l’importanza del rapporto tra USA e Italia come punto di partenza per ricostruire la crescita del belpaese. 

E' intervenuto anche Flavio Valeri, chief country officer di Deutsche Bank Itali che ha presentato dati sulle acquisizioni effettuate da parte e nei confronti delle società italiane ed evidenziato il ruolo chiave della Lombardia, specialmente nei rapporti con la vicina Germania.

Per saperne di più

Studio di EY, Italy is back. Opportunities and new paradigm in doing business with the United States

Intervento di Flavio Valeri

Agenda dell'evento

 



Ritornare alla pagina precedente