Area stampa

martedì 24 gennaio 2017

Deutsche Bank tra le aziende che compongono l’indice 2017 Bloomberg Financial Services Gender-Equality

Il riconoscimento è stato assegnato per il secondo anno consecutivo grazie al forte impegno di Deutsche Bank per la parità di genere.

Deutsche Bank, per il secondo anno consecutivo, è stata nominata all’interno della classifica 2017 stilata da Bloomberg per i Financial Services Gender-Equality (BFGEI).

L’indice Bloomberg 2017 individua 52 aziende per il loro forte impegno nella parità di genere e si basa sulla valutazione delle loro statistiche di genere, delle policy per i dipendenti, dei prodotti offerti, così come sul supporto e il coinvolgimento della comunità esterna.

L’obiettivo del Bloomberg Financial Services Gender-Equality Index è dare informazioni alla comunità su quale sia la situazione nelle aziende a livello di gender equality e, nello stesso tempo, promuovere più diffusamente il tema in quanto si pensa che una maggiore uguaglianza di genere possa andare a beneficio della performance dell’organizzazione.

Negli ultimi sei anni, Deutsche Bank ha attivamente promosso la partecipazione paritaria di donne e uomini. Nel 2011 la banca ha firmato una dichiarazione volontaria per incrementare la proporzione di donne manager entro la fine del 2018. Nel 2015 la percentuale di donne ai livelli Managing Director e Director era pari al 20,5% contro il 17,1% del 2011. Oggi Deutsche Bank conta due donne tra i suoi Senior Executive del Consiglio di Gestione, Sylvie Matherat, Chief Regulatory Officer, e Kim Hammonds, Chief Operating Officer.

La banca continua a incorporare la diversità e l’inclusione in tutti i suoi processi HR, dalla mobilità interna ai programmi di reclutamento di giovani talenti, alle promozioni e ai piani di successione.

***
Maggiori dettali e approfondimenti:
Deutsche Bank Human Resources Report 2015
https://hr-report.db.com/2015/en/strategic-hr-agenda/fostering-diversity/diversity-is-critical-to-long-term-success.html

Bloomberg Financial Services Gender-Equality Index 2017
https://www.bloomberg.com/company/announcements/bloomberg-financial-services-gender-equality-index-reveals-global-progress/



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research