Il Deutsche Bank’s „Artist of the Year“ 2017 in mostra al MAXXI

BIRD SONG - Kemang Wa Lehulere

27 settembre 2017 │ Milano

La personale del Deutsche Bank's Artist of the Year 2017 inaugurata ieri a Roma

Si è tenuta ieri al MAXXI di Roma l'inaugurazione di "BIRD SONG" la prima mostra personale di Kemang Wa Lehulere, "Artist of the Year" 2017 di Deutsche Bank.

Il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea. Presieduto dall'ex Ministro Giovanna Melandri, con la direzione artistica di Hou Hanru, il museo ha sede nella grande struttura progettata dall'archistar anglo-irachena Zaha Hadid ed è pensato come un grande campus dedicato alla cultura contemporanea.

Al cocktail party serale di inaugurazione di ieri sera hanno preso parte 400 ospiti della industry e del mondo istituzionale e artistico romano, che hanno avuto l'opportunità di visitare in anteprima la mostra, guidati anche dallo stesso Wa Lehulere. Fra questi, l'Ambasciatore tedesco in Italia Susanne Marianne Wasum-Rainer e molti clienti dell'Istituto. Ampia la partecipazione dei media, con una copertura molto positiva su quotidiani nazionali e locali, oltre che sulle testate dedicate all'arte.

La mostra "BIRD SONG", dopo il debutto lo scorso marzo alla Deutsche Bank KunstHalle di Berlino, sarà aperta al pubblico a Roma da oggi fino al 26 novembre, nell'ambito di Expanding The Horizon, iniziativa promossa dal MAXXI per sviluppare ambizioni globali e collaborazioni tra il museo e altri istituti e collezioni private.

Kemang Wa Lehulere, Deutsche Bank's Artist of the Year, al MAXXI di Roma ingrandire

Kemang Wa Lehulere, Deutsche Bank's Artist of the Year, al MAXXI di Roma

Kemang Wa Lehulere, Deutsche Bank's Artist of the Year, al MAXXI di Roma