News & Eventi

venerdì 13 ottobre 2017

A Deutsche Asset Management la nuova piattaforma logistica di Decathlon

Deutsche Asset Management, attraverso la società RREEF Spezial Invest GMBH, per conto di uno dei fondi immobiliari da essa gestiti e dei suoi clienti, ha acquisito la nuova piattaforma logistica di Decathlon a Basiano (Milano) da FAP Investments Srl, sviluppatore immobiliare nato dalla joint venture tra il Gruppo Ferrari e il Gruppo Arcese, entrambi attivi nei settori della logistica e dei trasporti.

L’immobile è situato nel comune di Basiano, a Nord-Est di Milano, in una “prime” area per il settore logistico, caratterizzata da una forte presenza di infrastrutture che la rendono il principale snodo di trasporti del nord Italia.

L’hub di Basiano rappresenta oggi la più grande piattaforma logistica di Decathlon in Europa dalla quale vengono serviti tutti i punti vendita del Nord Est Italia, della Slovenia e della Croazia, oltre a tutte le attività legate all’e-commerce. Inaugurato a maggio 2017, l’immobile ha una superficie di circa 45.000 mq, è dotato delle più recenti tecnologie e rispetta i più alti standard di mercato in termini di sicurezza, qualità ed efficienza energetica.

L’investimento si inquadra in una più ampia strategia di acquisizione di immobili di elevata qualità che garantiscano performance durature nel tempo per i clienti. In questo contesto, la logistica rappresenta un settore chiave, anche per la crescente rilevanza dell’e-commerce che sta spingendo la domanda verso la ricerca di nuovi spazi con alti standard qualitativi e tecnologici.



Ritornare alla pagina precedente