EMIR - CSDR

EMIR

Esenzione dagli obblighi di scambio di garanzie sui contratti derivati OTC infragruppo non compensati centralmente

In conformità all’Articolo 11, paragrafo 11 del Regolamento European Market Infrastructure (“EMIR”), Deutsche Bank è tenuta a pubblicare una lista delle controparti per cui è stata concessa dalle autorità di vigilanza competenti un’esenzione intra-gruppo dagli obblighi di scambio di garanzie. Al presente link è possibile reperire la lista delle informazioni relative a ciascuna delle società per cui è prevista l’esenzione, inclusa Deutsche Bank S.p.A. così come previsto dall’articolo 20 del Regolamento Delegato UE n.149/2013 della Commissione.

Note informative sul livello di protezione e sui costi dei servizi di clearing

ll regolamento EMIR, inoltre, ha introdotto l’obbligo per ciascuna Controparte Centrale (“CCP”) e i rispettivi Partecipanti Diretti (“Clearing Members”) di offrire ai propri clienti, almeno, la scelta tra «segregazione omnibus» e «segregazione per singolo cliente».

La CCP e i Clearing Members sono tenuti ad informare il cliente circa i costi e il livello di protezione relativi a ciascuna opzione, e a richiedere che la scelta sia confermata per iscritto.

La CCP e i Clearing Members sono inoltre tenuti a pubblicare determinate informazioni relative alle commissioni applicate sui servizi offerti.

In questa sezione è possibile scaricare i documenti informativi relativi a Deutsche Bank S.p.A. (rispettivamente denominati "Risk Disclosure Document" e "Pricing Disclosure Document"), che saranno soggetti ad aggiornamento periodico.


CSDR

Ai sensi dell’art. 38, comma 6 del Regolamento UE n. 909/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014 relativo al miglioramento del regolamento titoli nell’Unione europea e ai depositari centrali di titoli, Deutsche Bank S.p.A. rende pubblici i livelli di protezione e i costi associati ai vari livelli di segregazione.

Di seguito sono disponibili i seguenti documenti:

Ultimo aggiornamento: 5. marzo 2020
Copyright © 2021 Deutsche Bank SpA - Piazza del Calendario, 3 - 20126 Milano. Tel:02.40241-Fax:02.4024.2636 PEC: dbspa3@actaliscertymail.it - P.IVA:01340740156. Iscriz. Registro Unico Intermediari n°D000027178 (servizi.ivass.it/RuirPubblica). Soggetta alla vigilanza IVASS