Area stampa

8 febbraio 2010

Deutsche Bank sceglie Napoli per inaugurare il piano di aperture della rete

Il nuovo sportello rappresenta la prima tappa del piano di espansione nazionale che prevede l’apertura di 10 sportelli nei primi 3 mesi dell’anno

Napoli, 8 febbraio 2010 – Deutsche Bank inaugura oggi a Napoli un nuovo sportello, il primo del piano di espansione della rete della Banca in Italia che prevede l’apertura di 10 nuovi sportelli nei primi 3 mesi dell’anno.


I nuovi sportelli, 2 dei quali in Campania, si vanno ad aggiungere ai 263 sportelli Deutsche Bank dislocati su tutto il territorio nazionale.

La scelta di partire dal capoluogo campano conferma ancora una volta la strategicità del Centro-Sud, e della Campania in particolare, per la Banca che nella regione conta 43 sportelli, oltre 100 mila clienti e asset pari a circa 4,3 miliardi di euro.

“Con questo piano di aperture vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio, non solo nelle grandi città, ma soprattutto nei centri minori nei quali la vicinanza e la prossimità ai nostri clienti rimangono un asset strategico - afferma Roberto Mancone, Responsabile Rete degli Sportelli di Deutsche Bank in Italia – Il rafforzamento del nostro presidio in Campania è una testimonianza del supporto che vogliamo continuare a fornire al territorio, sia privati che imprese. Nel 2009, in particolare, siamo stati al fianco del tessuto imprenditoriale locale, abbiamo raggiunto impieghi verso le pmi campane per oltre 500 milioni di euro, accordato nuovi fidi per 100 milioni e stretto accordi con i Confidi”.

Al piano di apertura dei nuovi sportelli è associato lo sviluppo di un progetto artistico che – in linea con l’impegno della Banca nella Responsabilità Sociale e in particolare nell’Arte - è volto a supportare i giovani artisti italiani.

In occasione di ogni apertura, verrà selezionata l’opera di un giovane artista che sarà posizionata all’interno dello sportello ed entrerà a fare parte della collezione in modo permanente. Nel nuovo sportello di Napoli sarà esposta un’opera di Alberto Tadiello, giovane emergente di origine napoletana.

A queste iniziative, si affianca un progetto di modernizzazione e restyling della rete della Banca che coinvolgerà circa la metà degli sportelli, 50 dei quali nel 2010.
L’obiettivo è rinnovare e uniformare l’immagine della rete, rafforzando la brand awareness, oltre che favorire un efficientamento operativo.
I numerosi progetti pianificati nel 2010 testimoniano il costante attivismo della Banca che sta investendo in tutti gli ambiti - crescita dimensionale, prodotti, servizi, immagine – per confermarsi un partner dei propri clienti a 360 gradi.

 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 19. ottobre 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156