Area stampa

22 aprile 2010

Finanza & Futuro Banca (Gruppo Deutsche Bank) recluta con un’innovativa campagna online

La Società punta a rafforzare ulteriormente la propria rete e si pone l'obiettivo di reclutare 250 promotori finanziari nel 2010

Finanza & Futuro Banca, la rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank in Italia, lancia un’innovativa campagna di reclutamento online con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza su tutto il territorio nazionale e di raggiungere il target di 1250 promotori finanziari entro fine anno.

La campagna, che partirà il prossimo 26 aprile e continuerà fino al 30 giugno 2010, è rivolta a 4 profili professionali ben definiti:
 neofiti: giovani neolaureati o professionisti provenienti da altri settori con consolidate competenze commerciali
 promotori finanziari: professionisti iscritti all'Albo
 promotori finanziari manager: professionisti iscritti all'Albo, già responsabili di team
 bancari: private banker con propensione a intraprendere la loro professione in maniera autonoma.

La campagna di reclutamento online prevede un sito dedicato – www.lavoracon.finanzaefuturo.it – e una campagna pubblicitaria sui principali siti e portali italiani economico-finanziari, di lavoro e formazione, oltre che su motori di ricerca e social network professionali.

Il sito si caratterizza per essere particolarmente innovativo: si tratta infatti di un sito in 3D in cui una guida virtuale conduce l’utente attraverso gli uffici di Finanza & Futuro descrivendo caratteristiche e modello di business della Società.
Grazie all’utilizzo di testimonial vengono illustrati i 4 profili su cui si focalizza il reclutamento.

Nel sito è ricorrente l’utilizzo di figure femminili volto a sottolineare il forte orientamento della campagna nei confronti delle donne.

La Società infatti si distingue sul mercato per l’incidenza di promotori finanziari donne (circa il 17% sul totale della rete) e si pone l’obiettivo di rafforzare e incrementare tale numero, partendo dal presupposto che la professione di consulente ben si adatta al mondo femminile per la flessibilità, l’approccio metodologico articolato e le competenze relazionali e di mediazione richieste.

Il sito dedicato alla nuova campagna di reclutamento sarà accessibile anche dai siti di Finanza & Futuro (www.finanzaefuturo.it) e del Gruppo Deutsche Bank (www.db.com/italia).



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 19. ottobre 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156