Accessibilità

Informativa sull’accessibilità

Il concetto
In nostro obiettivo è quello di presentare i contenuti delle pagine Web di Deutsche Bank in modo da agevolare a qualsiasi visitatore l’accesso alle informazioni che sta cercando.

La progettazione delle nostre pagine Web è conforme alle linee-guida del consorzio W3C [World Wide Web Consortium]. Il consorzio si prefigge di creare degli standard per la progettazione delle pagine Web sulla base di linee-guida standardizzate [WCAG – Linee-guida per l’accessibilità ai contenuti Web].

Il nostro obiettivo è quello di adattare i contenuti delle linee-guida personalizzandoli secondo le esigenze degli utenti. Proprio per conseguire tale obiettivo, monitoreremo e ottimizzeremo regolarmente lo sviluppo dei nostri contenuti online.

Deutsche Bank costruisce i propri siti Web in base a norme e standard comprovati che garantiscono la massima facilità d’uso. Controlliamo costantemente i nostri standard adattandoli alle evoluzioni delle richieste, attingendo al feedback che riceviamo dagli utenti.


Che cos’è l’accessibilità?
Internet accessibile vuol dire offrire servizi online che possono essere utilizzati da tutti senza limiti a prescindere dalle capacità fisiche e/o tecniche (incluse dunque persone affette da disabilità fisiche o con limiti tecnici o legati all’età). Anche ai crawler Web utilizzati dai motori di ricerca per copiare i contenuti delle pagine Web viene dato il miglior supporto possibile.


Struttura del sito Web istituzionale di Deutsche Bank
Il sito istituzionale di Deutsche Bank comprende cinque sezioni:

1) La sezione “Chi siamo” offre una panoramica delle informazioni chiave riguardanti il gruppo Deutsche Bank, descrivendone l’organizzazione, l’identità del marchio e le linee-guida in tema di corporate governance.

2) La sezione “Prodotti e Sevizi” offre una panoramica delle aree di business trattate dal Gruppo.

3) La sezione “Area Stampa” comprende comunicati stampa, riferimenti e informazioni generali utili per contattare gli interlocutori dei media.

4) La sezione “Responsabilità sociale” presenta gli impegni a livello sociale, culturale e ambientale assunti da Deutsche Bank nei confronti di ciascun gruppo di interlocutori.

5) Per chi fosse interessato ad entrare in Deutsche Bank in qualità di collaboratore, la sezione “Lavorare in Deutsche Bank” offre tutte le informazioni utili in tema di risorse umane.

Ultimo aggiornamento: 28. maggio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156