Born to Be | Aiutare i giovani a trovare la loro strada

Born to Be è il progetto di coinvolgimento giovanile di Deutsche Bank nato per rispondere a diverse problematiche delle nuove generazioni. Nel mondo ci sono più di 300 milioni di ragazzi che fanno fatica a trovare un'occupazione per mancanza di opportunità lavorative o un non adeguato livello di educazione.

L’approccio di Deutsche Bank è un intervento preventivo attraverso vari progetti di accompagnamento alla formazione e supporto all’apprendimento, volto a incoraggiare i giovani a sviluppare le competenze necessarie per perseguire le proprie aspirazioni e a prepararsi per il mondo del lavoro.
Lanciato in Gran Bretagna nel 2013, il programma si è rapidamente duffuso in molti paesi con caratteristiche molto diverse tra loro, ma con uno scopo comune ben delineato.

Attraverso la Fondazione Deutsche Bank Italia lavoriamo con la Comunità di San Patrignano per il recupero della tossicodipendenza e reinserimento nella società. Deutsche Bank Italia è anche partner strategico dell’Università Commerciale L.Bocconi, con la quale sostiene educazione, la ricerca e il talento.

Scopri i nostri progetti
  • Università Bocconi

    2016 | Milan

    Deutsche Bank è stato il primo gruppo straniero ad aver stretto una partnership strategica con l'Università Bocconi, attraverso attività e progetti volti per investire nei giovani e nelle eccellenze. continua

  • Portofranco

    23 Marzo 2017 | Milano

    La Fondazione Deutsche Bank Italia finanzia il progetto di Portofranco “Giovani a Scuola dai Giovani”, in cui studenti universitari offrono aiuto nello studio a quelli di scuole medie e superiori. continua

  • Vergrößern

    I ragazzi di San Patrignano dopo una partita di calcio

    San patrignano

    2016 | Milano

    Fondazione Deutsche Bank Italia è al fianco di San Patrignano nella lotta contro la tossicodipendenza. Dal 2010, sosteniamo la realizzazione di un'asta di beneficienza annuale per raccogliere fondi a favore della comunità. continua

Eventi

Università Bocconi, 18 Ottobre, ore 15:00

Stati Generali delle Pensioni
Longevity, Fluttuazioni Macroeconomiche e Previdenza

Dalla ricerca svolta dalla cattedra "Deutsche Bank Chair in Quantitative Finance and Asset Pricing", il secondo approfondimento sul sistema di previdenza in Italia; le novità e i possibili sviluppi del sistema pensionistico in Italia.

Born to Be nel mondo

Il programma Born to Be ha avuto una forte risonanza a livello internazionale e numerosi paesi hanno aderito al progetto. In numeri:

         

I progetti sono stati attivati in tutto il mondo

          

I progetti hanno raggiunto un totale di 1.3 million di persone.

Per scoprire tutte le iniziative e i progetti globali clicca qui (contenuto in inglese).