Deutsche Bank vincitrice dei Corporate Art Awards

Deutsche Bank ha vinto il premio CORPORATE ART AWARDS per la Migliore Collezione Corporate.

Migliore Collezione Corporate

25 Novembre 2016 │ Roma

Sono stati annunciati a Roma, alla presenza del Ministro Franceschini presso il Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, i nominativi dei vincitori dei Corporate Art Awards, i premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale.

Deutsche Bank ha vinto il prestigioso premio Corporate Art Awards per la “Migliore Collezione Corporate”. Singolare esempio di mecenatismo culturale, Deutsche Bank Collection, nata a metà degli anni Settanta, oggi rappresenta una delle più importanti collezioni corporate a livello internazionale di arte contemporanea basata su opere di carta e fotografie, esposta in 900 sedi dell’Istituto in tutto il mondo.

“È per noi un onore ricevere il Corporate Art Award che conferma il nostro impegno nell’arte contemporanea sia in Italia sia a livello globale - commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank - Sin dalla sua inaugurazione nel 2007, la sezione italiana della Collezione è protagonista di numerosi progetti, contraddistinti da un unico obiettivo: creare accesso all’arte contemporanea per un numero sempre maggiore di persone, sviluppando piattaforme e momenti di confronto con un ampio target di nostri stakeholder, dai clienti agli esperti d’arte”.

All’iniziativa Corporate Art Awards, inserita all’interno della settimana della Cultura di Confindustria, hanno partecipato 80 aziende da oltre 22 nazioni, (Stati Uniti d’America, Cina, Giappone, Brasile, Columbia, Italia, Francia, Sud Africa, Gran Bretagna, Belgio e altri).


"Siamo molto contenti che questo premio sia stato vinto da Deutsche Bank, che da sempre si è contraddistinta per le sue collaborazioni con il mondo dell’arte. A questa prima edizione dei Corporate Art Awards hanno partecipato aziende da tutto il mondo con progetti molto interessanti, la competizione è stata ad altissimo livello. Ci prepariamo alla prossima edizione: la sfida diventa sempre più ambiziosa."


Luca Desiata
Fondatore di pptArt