Premi 2013-2016

2016

Private Banking Awards 2016 - Roberto Parazzini, responsabile Wealth Management in Italia e Sud Europa è stato nominato Miglior Private Banker Straniero nella prima edizione del premio. L’iniziativa è stata promossa da Blue Financial Communication, una casa editrice indipendente che rappresenta una dei più importanti punti di riferimento gruppi specializzati nell’informazione finanziaria. Di più.

Corporate Art Awards 2016 - I corporate Art Awards sono premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale. All’iniziativa Corporate Art Awards, inserita all’interno della settimana della Cultura di Confindustria, hanno partecipato 80 aziende da oltre 22 nazioni. Deutsche Bank ha vinto come Migliore Collezione Corporate, uno degli esempi di mecenatismo culturale più importanti al mondo. Di più.

Euromoney Awards for Excellence 2016 - Deutsche Bank ha vinto il premio Euromoney Awards for Excellence 2016 come “Migliore Banca di Investimento in Italia” per aver partecipato alle principali operazioni di Corporate Finance e di Capital Markets sul mercato italiano. Di più.

Milano Finanza Global Awards 2016 - Deutsche Bank è stata nominata ‘Migliore banca estera nel settore Capital Markets in Italia’ in occasione dei MF Global Awards 2016, cerimonia di premiazione che ogni anno celebra le eccellenze del settore bancario italiano. Giunta alla XIV edizione, la cerimonia dei ‘MF Global Awards’ riconosce ogni anno i protagonisti del mondo bancario, finanziario e della comunicazione. Il Premio Guido Carli, in particolare, è dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna.

Deutsche Bank ha ricevuto il riconoscimento “ottimo mutuo” nella classifica realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che misura la qualità del servizio ai clienti presso le filiali. L'Istituto si è distinto in particolare per l'elevato livello di soddisfazione della clientela, ottenendo la massima valutazione (‘ottimo’) nelle categorie: 'rapporto qualità-prezzo', che analizza la trasparenza nei costi accessori e la disponibilità della banca ad includerli nel prezzo finale, 'interattività sul web e funzionalità delle app', e 'flessibilità', intesa come la possibilità di rinegoziare le rate e sospendere i pagamenti in caso di momentanea difficoltà. http://istituto-qualita.com/

Deutsche Bank Easy ha ricevuto il riconoscimento “ottimo prestito” nella classifica realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che misura la qualità del servizio ai clienti. La banca leggera dell’Istituto, che è stata premiata per la quarta volta, si è distinta anche quest’anno per la qualità del servizio, ottenendo la massima valutazione (‘ottimo’) nelle categorie: ‘efficienza della comunicazione’, ‘assistenza ai clienti’ e ‘rapporto qualità – prezzo’. http://istituto-qualita.com/

2015



"Italy's most attractive employers" - Deutsche Bank è la prima banca internazionale in Italia dove gli studenti desiderano lavorare. Questo è il risultato della ricerca annuale condatta da Universum - leader mondiale nel settore di employer branding - presso oltre 31 mila studenti delle 39 migliori università e business school italiane. Deutsche Bank si posiziona come prima banca internazionale e come terza a livello generale, dopo Intesa e Unicredit. Ottima posiziona anche sulla classifica complessiva di Universum, dove si colloca come undicesima azienda, in aumento di ben tre posizioni rispetto all'anno precedente.



Milano Finanza Global Awards 2015 - Deutsche Bank riceve, per il secondo anno consecutivo, il premio Guido Carli come “Migliore Banca Estera in Italia”. Il premio Guido Carli è dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna.


Randstad - Deutsche Bank è stata riconosciuta come operatore più attrattivo del settore finanziario in Italia per le sue opportunità di carriera, un fattore che è stato premiato per la seconda volta in tre anni dall'indagine di Randstad, multinazionale di consulenza nel settore delle risorse umane. L’analisi di Randstad, che si qualifica come lo studio globale più ampio nel suo genere, coinvolgendo ben 225.000 società in 23 paesi, ha premiato Deutsche Bank anche per i suoi benefit competitivi.

Istituto Tedesco Qualità e Finanza - Deutsche Bank Easy, la banca leggera di Deutsche Bank che offre soluzioni bancarie e finanziarie di base, è stata riconosciuta come società con la migliore offerta e i migliori servizi di assistenza al cliente. L'analisi è stata condotta su dodici istituti di credito in Italia, attraverso un sondaggio rappresentativo online somministrato a circa mille rispondenti, tra clienti ed ex clienti. Cinque i parametri valutati: l’offerta di prodotti, il rapporto qualità – prezzo, l’assistenza, la relazione e la comunicazione con i clienti. Deutsche Bank Easy ha ottenuto il massimo dei voti in ben tre delle dimensioni di valutazione: relazione con i clienti, assistenza ai clienti e rapporto qualità prezzo, con votazioni sopra la media anche nelle restanti categorie.

2014



Italian Certificates Award - Deutsche Assets & Wealth Management si classifica al primo posto nella classifica "Miglior Certificato a Capitale non Protetto" con DOUBLE CHANCE CAP su Apple Computer Inc. certificato a capitale non protetto legato al titolo Apple della durata complessiva di tre anni. Quotato sul Cert-X, il certificato è in rialzo del 42% rispetto al prezzo di emissione. Deutsche bank si è inoltre classificata: Al 2° posto nella categoria 'Miglior Certificato a Capitale Protetto Condizionato', con il certificato EXPRESS suTesla Motors Inc di Deutsche Bank; Al 3° posto nel Premio Speciale Certificate Journal, assegnato all’emittente che nel corso dell’anno ha offerto il miglior servizio di assistenza e informazione.

IAIR AWARDS – Excellence in Global Economy & Sustainability - Deutsche Bank è stata premiata come Best Bank / Europe per la capacità di offrire i risultati migliori integrando passione e precisione nella relazione col cliente, che può beneficiare del valore aggiunto di una realtà che affonda le proprie radici nella tradizione dell’eccellenza.




Premio Banca e Territorio - Deutsche Bank si classifica al primo posto nel premio “Banca e Territorio” di AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - con il progetto Campagna di Raccolta Fondi "Ricordati di salvare l’Italia", promosso per la prima volta dalla Banca nel 2013 in partnership con il FAI - Fondo Ambiente Italiano. Deutsche Bank ha ottenuto il riconoscimento nella categoria "Iniziative a tutela e protezione dell’ambiente", ritirando il premio a Milano nell’ambito della cerimonia ufficiale dell’Associazione.




Premio Le Fonti - La divisione DeAWM di Deutsche Bank ha vinto il prestigioso premio Le Fonti come Migliore Struttura di Wealth Management in Italia. La struttura riceve il riconoscimento per il quarto anno consecutivo “Per le capacità di investimento in tutte le principali asset class, per la definizione di prodotti e servizi che incontrano da una parte gli obiettivi di investimento e dall’altra le strategie e la globale visione del mercato”.


Istituto Tedesco Qualità e Finanza - Deutsche Bank ha ricevuto da Istituto Tedesco Qualità e Finanza lo scudetto "Top Condizione" per il conto corrente db Online Plus; e lo scudetto "Miglior Banca Filiale" per l'assistenza fornita ai propri clienti (customer satisfaction). In particolare, Deutsche Bank ha ricevuto la massima valutazione per il proprio rapporto qualità-prezzo, l'offerta di prodotti e risparmio, la comunicazione con i propri clienti e la sooddisfazione dei clienti per il proprio conto corrente.




Randstad Globe Award - Deutsche Bank è stata premiata come azienda più attrattiva del settore finanziario italiano, ricevendo due Randstad Globe per le opportunità di carriera e i benefit competitivi. E’ il secondo anno consecutivo che l’Istituto riceve un riconoscimento da Randstad, società leader di nel mercato di servizi per le risorse umane.




Milano Finanza Global Awards 2014 - Deutsche Bank ha vinto il premio Guido Carli come “Migliore Gruppo Estero in Italia”. Il prestigioso riconoscimento, dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna, le è stato assegnato per la prima volta nell’ambito dei Milano Finanza Global Awards 2014. In aggiunta, Finanza & Futuro, la rete di promotori del Gruppo Deutsche Bank, ha vinto per la prima volta il premio “Creatori di Valore”, nella categoria 'medie dimensioni', grazie alle performance patrimoniali e di efficienza raggiunte, sopra la media del mercato.


2013



Ranstad Award - Deutsche Bank si è classificata al primo posto nel settore banking, secondo la ricerca 2013 di Ranstad, risultando l’azienda finanziaria più attrattiva in Italia. L'Istituto ha ottenuto per la prima volta il prestigioso riconoscimento totalizzando in tutti i fattori analizzati punteggi sopra la media, con picchi in tre ambiti: opportunità di carriera, stato di salute dell’azienda e percezione di forte gruppo manageriale.




Premio Le Fonti 2013 - La divisione AWM di Deutsche Bank ha vinto il prestigioso premio Le Fonti come Migliore Struttura di Wealth Management in Italia. La struttura riceve il riconoscimento per il terzo anno consecutivo “per la capacità di porre al centro il cliente, anche grazie all’attuazione pratica della strategia bottom-up che prende avvio dalle necessità che emergono dal costante dialogo con esso, e per l’implementazione di codici ecologici concretizzati in importanti riqualificazioni al passo con i tempi.”




Green Globe Banking Award 2013 - Deutsche Bank Italia è stata premiata ai Green Globe Banking Awards con il progetto “Milano Turati”, che si è distinto nella categoria “Riduzione degli Impatti Diretti” per aver saputo ottimizzare i consumi energetici e l’impatto diretto sull’ambiente nelle attività operative quotidiane. La nuova sede, inaugurata lo scorso settembre a Milano dopo una profonda attività di ristrutturazione, ha ottenuto anche la certificazione Leed Gold, assegnata dal U.S. Green Building Council alle costruzioni sostenibili a livello ambientale e tecnologico.





Morningstar Awards 2013 - Deutsche Asset & Wealth Management ha vinto anche quest'anno i Morningstar Awards 2013 con la piattaforma di ETF db X-trackers. Ben due i riconoscimenti assegnati a Deutsche Bank: “Best Fund House”, categoria “miglior casa obbligazionaria specializzata”; “Best Fund”, categoria ”Obbligazionario Governativo Euro”, con il prodotto “db X-trackers II iBoxx EUR Sovereigns Eurozone 15+ UCITS ETF 1C (EUR)”. I premi testimoniano la leadership dell’istituto nel mercato italiano degli ETF. Deutsche Bank infatti è leader per numero di ETF offerti su Borsa Italiana: oltre 150 fondi quotati dal 2007 ad oggi. Con questi numeri, l’Italia si posiziona nel Gruppo Deutsche Bank come terzo mercato negli ETF solo dopo Gran Bretagna e Germania.




Milano Finanza Global Awards 2013 - Deutsche Bank Italia ha vinto il premio Guido Carli come Migliore Investment Bank Estera in Italia di Milano Finanza Global Awards, per “aver guidato, organizzato o sottoscritto le più grandi operazioni sul capitale di rischio o di debito di aziende italiane, confermando la vocazione italiana della più grande banca tedesca”. Assegnato da MF-Milano Finanza nell’ambito dei prestigiosi MF Global Awards, il premio Guido Carli è dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna. Deutsche Bank Italia vince questo titolo grazie ai risultati di eccellenza ottenuti tramite la divisione di Corporate Banking & Securities, che ha partecipato a tutte le più importanti operazioni finanziarie sul mercato italiano degli ultimi 12 mesi.


Ultimo aggiornamento: 24. marzo 2020
Copyright © 2020 Deutsche Bank SpA - Piazza del Calendario, 3 - 20126 Milano. Tel:02.40241-Fax:02.4024.2636 PEC: dbspa3@actaliscertymail.it - P.IVA:01340740156. Iscriz. Registro Unico Intermediari n°D000027178 (servizi.ivass.it/RuirPubblica). Soggetta alla vigilanza IVASS