Sostenibilità

db

Banking on Green

Come corporate citizen globale, ci assumiamo la nostra parte di responsabilità nella lotta contro il cambiamento climatico e ci impegniamo a migliorare il nostro bilancio ambientale. Allo svolgimento quotidiano delle nostre attività bancarie si affianca anche una particolare responsabilità sociale: garantire un futuro sostenibile alle prossime generazioni. continua (in inglese)
Impegno a favore dell'ambiente
Il cambiamento climatico costituisce una grande sfida per l'economia e la società. Per combatterlo, Deutsche Bank è impegnata con una continua riduzione del proprio impatto ambientale e con il contributo legato alle sue conoscenze come provider di soluzioni finanziarie. continua (in inglese)

La nostra strategia climatica
Spinta dall’idea di affermarsi come uno dei leader globali nell’ambito della tutela del clima, nel 2007 Deutsche Bank ha avviato l’Environmental Steering Committee (ESC), esteso a tutti i settori dell’intero gruppo e diretto da Caio Koch Weser, vicepresidente del Gruppo Deutsche Bank. L’ESC è affiancato da un gruppo di esperti del mondo economico, politico e scientifico - il Climate Change Advisory Board. La strategia climatica di Deutsche Bank è una parte essenziale della nostra strategia aziendale sostenibile ed orientata al futuro. continua (in inglese)

Impegno sociale
L’attenzione che rivolgiamo ai bisogni sociali costituisce un elemento fondamentale della nostra filosofia aziendale. Per la nostra Banca, che conta più di 80.000 dipendenti provenienti da più di 145 nazioni ed è presente in oltre 70 paesi, è naturale non solo accettare la varietà, ma anche sfruttarla strategicamente a proprio vantaggio, per creare maggiore valore per tutti i nostri stakeholder. continua (in inglese)

Il nostro Sistema di Gestione della Sostenibilità
I gruppi multinazionali hanno bisogno di processi ben definiti per garantire che vengano rispettati gli aspetti della sostenibilità fissati sia nella strategia aziendale che nelle linee guida interne. Abbiamo realizzato tutto ciò con costanza e diventando una delle banche leader a livello mondiale in materia di sostenibilità. continua (in inglese)

Principi di Governance
Le imprese come Deutsche Bank hanno bisogno di procedure ben definite per poter raggiungere i propri obiettivi, garantire la competitività, mantenere la redditività e consentire la crescita. Per noi è di vitale importanza difendere la nostra reputazione e salvaguardare la nostra integrità. Per incorporare i principi della sostenibilità nel nostro business quotidiano, abbiamo fissato ambiziosi standard. continua (in inglese)

Rating ed indici di sostenibilità
Le raccomandazioni e le decisioni di investimento degli analisti e degli investitori si basano sempre di più sui rating, che non tengono conto solamente dei dati finanziari, ma anche degli aspetti ambientali, sociali e di governance. continua (in inglese)
Solar Impulse



Il giro del mondo in 30 giorni – utilizzando unicamente l’energia solare continua

Greentowers


La più grande ristrutturazione edilizia in ambito europeo porterà alla creazione di uno dei grattacieli più ecologici al mondo. continua

Banking & Investments



Investi nel futuro. Con i prodotti "verdi" di Deutsche Bank. continua

Fatti e cifre
  • Dal gennaio 2008, Deutsche Bank copre il proprio fabbisogno energetico in Germania, Italia, Belgio, Regno Unito e Svizzera con fonti energetiche rinnovabili
  • L’anno scorso Deutsche Bank ha ridotto le sue emissioni di CO2 di oltre il 20 per cento
  • A partire dal 2013 Deutsche Bank intende condurre i propri affari in tutto il mondo neutralizzando completamente l'impatto ambientale
Ultimo aggiornamento: 14. agosto 2012
Copyright © 2012 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156