Deutsche Bank insieme a RAI per il convegno “Donna é…”




Deutsche Bank è partner di RAI, la principale rete televisiva italiana, nell’organizzazione del convegno “Donna è..”, dedicato alla leadership professionale al femminile. L’incontro, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 6 e 7 marzo 2014, approfondirà il tema della specificità di genere in ambito manageriale, presentando alcuni casi di successo nel mondo politico, economico ed istituzionale.

Il convegno nasce da un’iniziativa di RAI che unisce la giornata annuale dedicata alla donna a due importanti anniversari della rete italiana: i 90 anni della rete radiofonica nazionale e i 60 anni di quella televisiva. Durante le due giornate, cinque sessioni di approfondimento affronteranno da diverse angolazioni il tema della leadership al femminile, attraverso la testimonianza di relatrici di spicco e tavole rotonde di discussione. I panel saranno dedicati a: “Donna e Politica”, Donna ed Economia”, “Donna è Innovazione”, “Donna è  Cultura” e “Donna è Media”.

Il dibattito sarà arricchito dalla presenza degli studenti di alcuni importanti atenei italiani, in collegamento dalle sedi RAI di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna, insieme ad alcuni docenti esperti in materia.

Questa iniziativa si inserisce nei progetti che Deutsche Bank dedica alla promozione della Diversity. Oltre alle iniziative organizzate a livello globale, dal 2011 l'Istituto ha avviato anche in Italia numerosi progetti dedicati alla valorizzare della pluralità come fattore di innovazione e creazione di ricchezza per la società.

Convegno "Donna è..."

5 e 6 marzo 2014
Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli
Viale Pietro de Coubertin, 30

Ingresso libero previa iscrizione
Per il programma completo e l’iscrizione al convegno: http://www.convegnoraidonnae.it/

 

Ultimo aggiornamento: 28. febbraio 2014
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156