DB Covered Bond S.r.l

In data 22 giugno 2012 Deutsche Bank S.p.A., nell’ambito di un programma di emissioni di Obbligazioni Bancarie Garantite (Covered Bond), ha ceduto alla società DB Covered Bond S.r.l. (la Società Veicolo, controllata da Deutsche Bank S.p.A.), un portafoglio di crediti derivanti da contratti di mutuo residenziali.

La cessione dei mutui non comporta alcun cambiamento per la Clientela, in quanto la gestione dei rapporti bancari permane in capo al Cedente (DB S.p.A.), lasciando del tutto invariate le condizioni contrattuali e le caratteristiche del mutuo, nonché l’invio delle comunicazioni relative al mutuo stesso.

L’elenco completo dei criteri utilizzati per l’individuazione dei mutui oggetto della cessione è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale mediante avviso di pubblicazione n. 76 del 30 giugno 2012 (di seguito allegato).

Il Cedente  si impegna altresì a cooperare pienamente con il Cessionario (DB Covered Bond S.r.l.) affinché siano completate tutte le procedure e perfezionate tutte le formalità necessarie o utili in relazione al trasferimento di tutti i dati, ivi incluse le procedure atte a garantire l’adozione di misure di sicurezza sui dati stessi e le informazioni relative agli attivi, ai Debitori e relativi datori di ipoteca nonché soggetti che hanno prestato una garanzia accessoria, al fine di rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali e della riservatezza, incluse, a titolo meramente esemplificativo, tutte le disposizioni della Legge sulla Privacy, come successivamente modificata e integrata, e tutti i decreti e regolamenti di attuazione della stessa.

Informazioni utili ed approfondimenti:

Covered Bond FAQ
Fac-Simile Comunicazione di avvenuta cessione

 

Prima Cessione - Giugno 2012:

Elenco mutui ceduti

Gazzetta Ufficiale 30.06.2012



Seconda Cessione - Luglio 2013:

Elenco mutui ceduti
Gazzetta Ufficiale 01.08.2013

Ultimo aggiornamento: 7. agosto 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156