Prodotti e Servizi

DB Consorzio

Creata nell’aprile 2006, DB Consorzio s.c. a r.l. (“società consortile a responsabilità limitata”) è una società di servizi che garantisce al Gruppo Deustche Bank Italia la gestione autonoma ed efficiente delle attività informatico-infrastutturali, di back office e dei servizi di gestione immobiliare e amministrativi.

Attualmente è composta da circa 600 addetti e gestisce una realtà di circa 150 milioni di euro.
DB Consorzio, permettendo alle società del Gruppo DB Italia di focalizzarsi sulle attività relative alla clientela, consente di ottenere importanti economie di scala, risparmiare risorse e aumentare la qualità dei servizi.

Inoltre la sua integrazione anche nell’organizzazione globale di Deutsche Bank consente di raggiungere un traguardo strategico importante: la perfetta combinazione tra la capacità di risposta al mercato locale, know-how e le soluzioni globali.

In quest’ottica i suoi azionisti oggi sono le principali società del Gruppo DB Italia e DB AG Milan Branch.
DB Consorzio è strutturato in aree principali a loro volta suddivise in altre aree subordinate, a seconda delle esigenze funzionali e di business.


  • Global Technology,che segue lo sviluppo, il mantenimento e l’ottimizzazione dei sistemi informativi e garantisce il funzionamento delle infrastrutture tecnologiche
  • Global Business Services,è la parte di operations che si occupa di attività di back-office
  • PBC Operations che si occupa delle attività di back-office specificamente dedicate alla divisione di business retail
  • Global Sourcing, che gestisce le attività di procurement per il Gruppo e la contabilità fornitori (ciclo passivo)
  • Corprorate Real Estate Services, che si occupa di strategie di investimento e disinvestimento degli immobili e alla loro gestione


    La strategia di medio/lungo termine di DB Consorzio è quella di posizionarsi tra le società di servizio all’interno del mercato bancario italiano e di valutare la possibilità di estendere i suoi azionisti anche ad altri istituti finanziari.
Ultimo aggiornamento: 10. luglio 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156