Importanti risultati per la raccolta fondi a favore di Sardegna e Filippine

20 Febbraio 2014 │ Milano

Deutsche Bank Italia ha raccolto oltre 18.000 euro a favore delle regioni colpite dai recenti drammatici eventi atmosferici

Superano i 18.000 euro i fondi raccolti dai dipendenti di Deutsche Bank a favore di Sardegna e Filippine, i due territori che lo scorso novembre sono stati colpiti da drammatici eventi atmosferici, riportando ingenti danni alle persone e alle infrastrutture.

Entrambe le regioni si sono trovate infatti in condizioni di grave difficoltà.  Il ciclone Cleopatra, che si è abbattuto con violenza sulla Sardegna, con un equivalente di pioggia che normalmente cade in sei mesi, ha ridotto l’isola in situazione critica, mentre il tifone Haiyan ha causato migliaia di vittime e danni ingenti ad oltre 4,3 milioni di persone in 36 province delle Filippine.

L’iniziativa di solidarietà ha riscosso uno straordinario successo e i fondi raccolti sono stati così destinati:

- oltre 6.000 euro sono stati donati a favore della Deutsche Bank Foundation a sostegno a favore delle Filippine che andranno ad aggiungersi alle altre iniziative intraprese a livello di Gruppo

- la stessa cifra, a cui si è aggiunta una somma pari donata da dalla rete di Private & Business Banking di Deutsche Bank in Italia, è stata destinataa favore della Congregazione Figlie della Carità di S. Vincenzo de Paoli, sede di Olbia.

Con i fondi raccolti in questa occasione sarà possibile aiutare una famiglia di Olbia individuata dalla Congregazione che vive in condizioni di indigenza a causa dell'alluvione e il cui capofamiglia ha perso il lavoro; la parte rimanente sarà destinata alla mensa della Congregazione che ha visto aumentare le spese per i pasti dal  momento che si è trovata a svolgere il servizio anche per le vittime dell'alluvione.

 

Figlie della Carità

Le Figlie della Carità rappresentano la più numerosa società femminile di vita apostolica di diritto pontificio e sono presenti in 91 Paesi. Oltre al servizio domiciliare ai poveri e ai malati, le Figlie della Carità si dedicano alla cura degli orfani, all'assistenza agli infermi negli ospedali e agli anziani nelle case di riposo, alla cura dei disabili, al servizio nelle scuole e alla gestione di rifugi per donne e bambini in difficoltà.

Altre iniziative di Deutsche Bank a favore delle Filippine

Il Gruppo Deutsche Bank ha avviato una serie di misure a sostegno delle comunità devastate dal tifone Haiyan, che ha causato migliaia di vittime e danni ingenti per oltre 4,3 milioni di persone in 36 province. L’Istituto tedesco ha stanziato fondi per 300.000 euro, dei quali 100.000 euro sono stati già donati a favore degli enti di primo soccorso, in particolare la Croce Rossa, mentre si stanno pianificando ulteriori interventi con i restanti 200.000 euro.

Per saperne di più

http://www.deutsche-bank-stiftung.de/about_us.html
https://www.db.com/cr/en/concrete-Disaster-relief-in-the-Philippines.htm?kid=haiyan.inter-ghpen.ts

Per maggiori informazioni si prega di scrivere a communications.italy@db.com


Ultimo aggiornamento: 12. marzo 2014
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156