Fondazione Politecnico | Con Polihub per le startup innovative

La Fondazione Deutsche Bank Italia è partner di Polihub, uno degli incubatori più famosi in Italia e in Europa che finanzia startup e piccole imprese innovative.

Con Polihub, programmi di mentoring per le piccole imprese

2015 │ Milano

Nell’ambito del progetto Made for Good, la Fondazione Deutsche Bank Italia è partner di Fondazione Politecnico di Milano per il progetto Polihub. L’incubatore è attivo sul territorio dal 2000 grazie al contributo di molte realtà per creare uno spazio dove piccole imprese innovative e start up possano crescere e ricevere suppo durante le principali fasi del loro sviluppo, offrendo risorse economiche ma soprattutto competenze e formazione alla nuova classe dirigente.

Supportiamo questa realtà attraverso progetti di mentoring, mettendo a disposizione l’esperienza e le capacità del senior management della banca per far crescere e sviluppare i prodotti e i servizi delle start-up incubate.


Il Partner

PoliHub è un’importante realtà nel panorama italiano. Tra i primi in Italia ad aver percepito la necessità di mettere a disposizione risorse ed esperienza ai piccoli imprenditori, l’incubatore è adesso il secondo più importante in Europa e il quinto nel mondo. Sono 70 le startups incubate in 15 anni di attività e solo nel corso del 2015 ha raccolto circa 1250 idee.

 

E’ fondamentale per consolidare questo percorso attrarre la disponibilità di investimento di molteplici attori che complementino il ruolo degli investitori istituzionali. Questo è particolarmente vero per un incubatore universitario come PoliHub che ha come missione esclusiva il sostegno e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative ed è in grado di generare startup ad alto potenziale. Pertanto sono contento di avviare questa collaborazione con Deutsche Bank, sicuro di poter ampliare la qualità dei servizi offerti da PoliHub alle startup incubate