Concerto di Natale a Lecco: Deutsche Bank e il FAI a sostegno dei giovani talenti

12 dicembre 2014 │ Milano

Oltre 400 partecipanti hanno applaudito la soprano Dorela Cela accompagnata dai Cameristi della Scala

Ha riscosso anche quest’anno grande successo il tradizionale Concerto di Natale di Deutsche Bank in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano. L’evento, che si è svolto giovedì 11 dicembre presso il Teatro della Società di Lecco, è parte del ciclo “Giovani musicisti Internazionali per Deutsche Bank”, un progetto nato in collaborazione con il FAI a sostegno dei giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

Protagonista di questa sesta edizione è stata la giovane soprano Dorela Cela che si è esibita insieme ai Cameristi della Scala sulle note di alcuni tra i più importantoi brani della tradizione lirica italiana: il “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti, il “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, il “Rigoletto”, il “Falstaff” e la “Traviata” di Giuseppe Verdi, concludendo con “Gianni Schicchi” e la “Bohème” di Giacomo Puccini.

Il Concerto di Natale, che è stato preceduto anche quest’anno da un cocktail presso la sede di Piazza Mazzini, rientra tra le iniziative di Corporate Responsibility che il Gruppo Deutsche Bank porta avanti ogni anno a livello globale.