I Like Tuesdays 2012: grande successo per la serata conclusiva

28 Novembre 2012 │ Milano

Sissi e Paolo Fabbri a dialogo con oltre 90 ospiti sul tema del cambiamento

Si è chiuso tra gli applausi del pubblico il ciclo di appuntamenti I LIke Tuesdays per il 2012. Oltre 90 i partecipanti alla serata di martedì 27 novembre presso la Direzione Generale di Deutsche Bank di Milano-Bicocca, che ha visto come protagonisti la nota artista Sissi, insieme a Paolo Fabbri, semiologo di fama internazionale. Il tema della serata è stato dedicato all’ “Arte di cambiarsi”.

Che ruolo attribuiamo al modo in cui ci vestiamo ogni giorno? L’abito, la nostra seconda pelle, contribuisce a definire il nostro esserci nel mondo, il modo in cui ci predisponiamo all’incontro con l’altro. Ma fino a che punto il cambio dell’abito può modificare le pratiche della nostra quotidianità? L’artista bolognese Sissi ha analizzato insieme al pubblico questi quesiti, mostrando alcune immagini della sua ricerca, una continua sperimentazione delle possibili trasformazioni che l’abito porta con sé.  Paolo Fabbri ha proseguito questo viaggio intorno al tema della “mutazione”, analizzando insieme agli ospiti alcune delle infinite possibilità delle nostre identità variabili.

Al termine dell’incontro, gli ospiti sono stati accompagnati da alcune guide nei corridoi di Deutsche Bank, per una visita guidata ad una selezione speciale di della Deutsche Bank Collection ispirata al tema dell’incontro.

Deutsche Bank è impegnata in un alto numero di iniziative dedicate all’arte contemporanea, in linea con l’impegno di sostenere ed ampliare ad un vasto pubblico la fruibilità della cultura. Il ciclo di incontri I Like Tuesdays si inserisce in questi progetti, in linea con la filosofia globale di dell’istituto, volta a far conoscere la Deutsche Bank Collection non solo internamente, ma anche all’esterno tramite eventi, visite guidate e incontri d’arte di livello internazionale.


Ultimo aggiornamento: 30. novembre 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156