Il Senior Management di Deutsche Bank incontra gli studenti della Bocconi

Il 26 aprile 2016 si è svolto presso l’Università Bocconi l’evento “An evening with Deutsche Bank”, serata di orientamento in occasione della quale oltre 170 studenti dell’ateneo hanno potuto incontrare e confrontarsi con il Senior Management della Banca in Italia.

All’incontro è intervenuto Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank che ha illustrato agli studenti le caratteristiche del Gruppo a livello internazionale. A seguire, sono intervenuti gli esponenti delle divisioni di business dell’Istituto - Giuseppe Baldelli per il Corporate and Investment Banking, Mario Cincotto, per la banca tradizionale, Roberto Parazzini, per la gestione di grandi patrimoni – e Carlos Gonzaga, Responsabile Risorse Umane per l’Italia, che hanno tracciato il profilo dell’istituto e delle sue attività finanza nel settore finanziario.

L’incontro si è articolato in due momenti. In una prima fase, gli studenti hanno potuto conoscere, attraverso gli insight dei manager, i possibili percorsi di carriera all’interno del Gruppo Deutsche Bank, sia in Italia sia all’estero.

A seguire, si è aperto uno spazio informale di discussione, durante il quale i ragazzi hanno potuto interagire direttamente con i manager sui temi di maggiore interesse., raccogliendo consigli e indicazioni su come costruire il proprio percorso di carriera.

La serata, che si inserisce nella più ampia partnership strategica tra Deutsche Bank e l’Università Bocconi, conferma l’impegno dell’Istituto a fianco dei giovani, incoraggiandoli a sviluppare le competenze necessarie per perseguire le proprie aspirazioni e realizzare il proprio potenziale.



Università Commerciale L. Bocconi, via Roentgen, 1 Milano