Creare opportunità per le persone in difficoltà per aiutarle nel lungo periodo è il principio guida del nostro impegno sociale in Italia.

In Italia sosteniamo le persone che vivono in condizioni sociali ed economiche difficili e li aiutiamo a creare delle opportunità per garantire loro condizioni di vita migliori, sia nel presente che nel futuro.

Sulla scia della pluriennale esperienza della banca, Fondazione Deutsche Bank Italia prosegue l’impegno nel sociale in Italia, supportando progetti in ambiti diversi a favore delle persone in difficoltà, a fianco di partner di prestigio del settore non profit.

Con Fondazione con il Sud operiamo a favore dei bambini di Napoli ospitati presso Casa di Tonia; insieme alla Comunità di Sant’Egidio aiutiamo a Roma gli anziani in difficoltà, garantendo loro il diritto alla casa; con San Patrignano sosteniamo il recupero e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani con problemi di droga. Con Banco Alimentare sosteniamo la lotta allo spreco di alimenti e la fame. Infine, insieme a Itaca Onlus, cerchiamo di dare una speranza alle persone che soffrono di malattie mentali, aiutandole a inserirsi nel mondo del lavoro.

Ultimo aggiornamento: 2. luglio 2014
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156