A fianco di Itaca a Roma contro la malattia mentale

Itaca Onlus svolge ogni giorno un lavoro costante e silenzioso: aiutare per persone affette da disagi mentali a svolgere un percorso di riabilitazione socio-lavorativa e sostiene le loro famiglie.

Itaca opera in Italia attraverso i “club”, cioè strutture diurne in cui le persone aiutate sono definiti “soci” e collaborano attivamente alla vita e allo sviluppo di questi spazi. All’interno dei “club” vengono organizzati quotidianamente attraverso progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione per combattere il disagio mentale.

Si tratta di una realtà oggi importante in Italia e Fondazione Deutsche Italia, portando avanti quanto già realizzato dalla Banca nel passato, sostiene attivamente Itaca Onlus nel progetto “Club Itaca Roma”, un’associazione fondata nel 2010 nella Capitale e che oggi, dopo solo due anni e mezzo di attività, ha vinto il Premio Formica d’Oro per il Sociale nel Lazio.

Oggi 40 persone sono aiutate gratuitamente nel centro. Impegno e innovazione, dedizione e merito, voglia di cambiare. Queste sono le parole chiave che contraddistinguono il lavoro di Club Itaca Roma e che Fondazione Deutsche Bank Italia sostiene.

Scopri le immagini
I numeri

40 persone aiutate
11 contratti di lavoro siglati post riabilitazione
7 aziende che hanno accolto i “soci” dando loro un lavoro
5 corsi “Famiglia-Famiglia
60 familiari coinvolti
7.000 ore di volontariato

Ultimo aggiornamento: 1. aprile 2014
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156