Koki Tanaka, Deutsche Bank Artist of the Year 2015

L’Artista dell’Anno 2015 di Deutsche Bank in mostra al MACRO di Roma dall’1 ottobre al 15 Novembre 2015

A Vulnerable Narrator, Deferred Rhythms

9 settembre 2015 │ Roma

Deutsche Bank porta in Italia ‘A Vulnerable Narrator, Deferred Rhythms’, la prima più ampia personale dell’artista giapponese Koki Tanaka, Deutsche Bank's "Artist of the Year" 2015,  che sarà visitabile al  MACRO – Museo di Arte Contemporanea Roma dal 1 ottobre al 15 novembre 2015.

La partnership tra MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e Deutsche Bank è nata nel 2012 con l’obiettivo di portare in Italia gli artisti vincitori del Premio Deutsche Bank’s “Artist of the Year” - riconoscimento annuale rivolto a giovani che si sono distinti per la creatività e la significatività del proprio lavoro, unitamente a mostre di grandi artisti della scena contemporanea internazionale.

Così, dopo Yto Barrada (settembre – novembre 2012), Imran Qureshi (settembre – novembre 2013) – rispettivamente Deutsche Bank “Artist of the Year” 2011 e 2013, e di Tobias Rehberger (settembre 2014 – gennaio 2015), quest’anno incontreremo Koki Tanaka,  artista giapponese classe 1975, premiato nel 2015 per l’approccio innovativo e la capacità di connettere nelle sue opere aspetti estetici e tematiche sociali.

La mostra di Tanaka, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e curata da Britta Faerber, Chief Curator di Deutsche Bank, propone  una panoramica completa del lavoro di Tanaka. Con installazioni video, fotografie e disegni, la mostra collega progetti, documenti e idee di quasi un decennio della sua attività artistica, dagli esperimenti con prodotti e materiali di uso quotidiano fino alle ultime performance.

Questo evento è parte delle iniziative che Deutsche Bank promuove a livello globale a favore dell’arte contemporanea e dei giovani artisti. Il premio “Deutsche Bank’s ‘Artist of the Year” riflette l’attenzione che da sempre l’Istituto riserva alle visioni artistiche più innovative e meritevoli.

Informazioni utili

A Vulnerable Narrator, Deferred Rhythms
Koki Tanaka
Deutsche Bank’s “Artist of the Year” 2015

Apertura al pubblico
1 ottobre -  15 novembre 2015
MACRO - via Nizza, 138, Roma
Da martedì a domenica, ore 11.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)


www.db.com/italia
www.art.db.com
www.museomacro.org

ingrandire

Koki Tanaka, Everything is Everything