2014

8 maggio 2014 Intervista a Flavio Valeri - “Italia-Germania, asse manifatturiero”
Intervista su Il Sole 24 Ore
26 agosto 2014 Flavio Valeri: "in Italia poche multinazionali"
Articolo su Milano Finanza
15 dicembre 2014 Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, e Joachim Gauck, Presidente della Repubblica Tedesca, a Torino per “Italian German High Level Dialogue”
Deutsche Bank, insieme ad Allianz e ad UniCredit, è stata sponsor della conferenza "Italian - German High Level Dialogue", svoltasi a Torino l'11 e 12 dicembre 2014. In occasione di tale evento, il Presidente della Repubblica Federale Tedesca Joachim Gauck e il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano si sono incontrati per discutere del rafforzamento delle relazioni economiche tra i due Paesi e dell'incremento della competitività.
12 dicembre 2014 Concerto di Natale di Deutsche Bank a Lecco a favore del Fondo Ambiente Italiano (FAI)
Deutsche Bank ha organizzato il tradizionale concerto di Natale a Lecco come parte del progetto “Giovani Musicisti Internazionali per Deutsche Bank”, nato dalla collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano, per supportarne il prezioso lavoro di tutela, conservazione e promozione del patrimonio di arte e natura italiano.
27 novembre 2014 Deutsche Bank pluripremiata agli Italian Certificate Awards 2014
Deutsche Bank ha partecipato con successo all’ottava edizione dell’Italian Certificate Awards che ha visto la premiazione dei migliori Certificati ed Emittenti e Reti distributrici del 2014. Ben tre i riconoscimenti assegnati alla divisione Deutsche AWM Passive di Deutsche Bank: 1° posto nella categoria Miglior Certificato a Capitale non Protetto, 2° posto nella categoria Miglior Certificato a Capitale Protetto Condizionato e 3° posto nel Premio Speciale Certificate Journal.
24 novembre 2014 A fianco di San Patrignano contro la droga
Fondazione Deutsche Bank Italia supporta la lotta alla tossicodipendenza attraverso la tradizionale cena con Asta a favore della Comunità di San Patrignano. Un milione e quattrocentomila euro sono stati raccolti durante la serata, durante la quale sono stati battuti dalla nota casa d’asta Christie’s molti pezzi donati da rinomate aziende italiane. Il ricavato è stato destinato ad un progetto di reinserimento dei ragazzi del centro.
14 novembre 2014 Deutsche Bank e Pambianco presentano il Convegno BACK TO ITALY
Deutsche Bank ha presentato “Back to Italy | La nuova frontiera produttiva della moda italiana e internazionale?”, il luxury summit organizzato a Milano in collaborazione con Pambianco Strategie d’Impresa, società di consulenza specializzata nel settore Moda&Lusso. L’evento, che ha approfondito il tema del reshoring come nuova frontiera produttiva, un fenomeno che sta caratterizzando il settore moda negli ultimi anni.
10 novembre 2014 Diversity week | Dal 10 al 14 novembre Deutsche Bank celebra la pluralità
Dal 10 al 14 novembre Deutsche Bank celebra, per il quarto anno consecutivo, la Diversity Week, un’iniziativa mirata a diffondere e sostenere una cultura basata sulla pluralità. Il calendario di appuntamenti, dedicato ai dipendenti, prevede iniziative culturali, panel e incontri che coinvolgono sia colleghi che ospiti esterni.
31 ottobre 2014 Deutsche Bank supporta l’emergenza maltempo a Genova
A seguito dei drammatici eventi atmosferici che hanno colpito la città di Genova e le zone limitrofe, Deutsche Bank ha deciso di lanciare una raccolta fondi, rivolta a chiunque voglia dare il proprio sostegno a favore dell’emergenza e di stanziare un plafond dedicato alle famiglie e alle imprese colpite da queste emergenze. I contributi raccolti saranno devoluti alla Parrocchia di Santa Margherita di Marassi, promotrice dell’iniziativa “Non c’è fango che tenga”.
9 ottobre 2014 Deutsche Bank premiata da AIFIn per “Ricordati di salvare l’Italia” del FAI
La Banca è stata premiata da AIFIn nel premio “Banca e Territorio” per la Campagna di Raccolta Fondi “Ricordati di Salvare l'Italia”, promossa nel 2013 con il FAI - Fondo Ambiente Italiano e rinnovata nel 2014 aprendo le filiali italiane alle donazioni di clienti e non, attraverso due iniziative: la FAI Donor Card e il conto corrente agevolato db Privilegio FAI.
14 ottobre 2014 Deutsche Bank per il FAI: l'Orchestre Nationale de France in concerto alla Scala di Milano
Anche quest’anno Deutsche Bank ha organizzato il Concerto in favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano, portando sul palco del prestigioso Teatro alla Scala di Milano la celebre Orchestre National de France, diretta dal Maestro Daniele Gatti. Il progetto, parte del ciclo ‘Grandi Orchestre Sinfoniche Internazionali’, rientra tra le iniziative dell'Istituto a favore del patrimonio di arte e cultura italiano, il cui ricavato è stato destinato dal FAI a Villa Necchi Campiglio, splendido Bene nel cuore di Milano.
19 settembre 2014 Tobias Rehberger | “Wrap it up” al MACRO di Roma
Prosegue anche nel 2014 la partnership tra MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e Deutsche Bank. Quest’anno, infatti, la Banca ha realizzato insieme al museo la mostra "Wrap it up" di Tobias Rehberger, uno dei più interessanti artisti tedeschi sulla scena internazionale dell'arte contemporanea.
6 ottobre 2014 Open Day 2014 di Deutsche Bank | Fotografie d'autore
Sabato 4 ottobre 2014 Deutsche Bank ha organizzato l’ottava edizione dell’Open Day a Milano. L’evento è stato realizzato in occasione di “Invito a Palazzo”, l’iniziativa promossa dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) che prevede l’apertura dei palazzi delle banche in Italia. Tema della giornata è stato “Fotografie d’autore”, un percorso guidato alla scoperta delle più importanti opere fotografiche della Deutsche Bank Collection, a cura della storica dell’arte Angela Madesani.
11 agosto 2014 Il primo Social Bond di Deutsche Bank è a favore di Fondazione Banco Alimentare Onlus
Fondazione Deutsche Bank Italia sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus attraverso il primo Social Bond emesso da Deutsche Bank in Italia. L’iniziativa ha permesso di raccogliere circa 100 mila Euro che sono stati devoluti a favore di Banco Alimentare per sostenerne l’attività istituzionale e per supportare altre due iniziative: la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e un nuovo progetto di divulgazione del contesto del bisogno alimentare in Italia e delle buone pratiche di risposta al diritto all’alimentazione.
23 maggio 2014 Deutsche Bank sostiene l’Associazione Piccoli Grandi Cuori: a Bologna il torneo di calcio “Il cuore scende in campo”
Deutsche Bank sostiene l’Associazione Piccoli Grandi Cuori, la onlus a favore di bambini, ragazzi e adulti portatori di cardiopatie congenite, organizzando a Bologna il torneo di calcio “Il cuore scende in campo”. La manifestazione si è svolta a partire dal 12 maggio e si è conclusa il 4 giugno con la finale del torneo, seguita da un’appassionante partita tra le star dello spettacolo e dello sport contro i migliori giocatori delle squadre del torneo.
18 aprile 2014 Deutsche Bank azienda più attrattiva in Italia per opportunità di carriera e benefit competitivi, secondo Randstad
In occasione dei Randstad Award 2014, Deutsche Bank è stata premiata con due Randstad Globe, riconoscimenti speciali conferiti alle aziende che si sono distinte per una maggiore attrattività nei dieci diversi fattori indagati dalla ricerca di Randstad. Nello specifico, Deutsche Bank è stata riconociuta come l’azienda più attrattiva in Italia per opportunità di carriera, stipendio e benefit competitivi.
14 marzo 2014 Nasce “La regola del talento”: primo volume e prima directory sulle scuole di arti e mestieri in Italia.
Dalla collaborazione tra la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la Fondazione Deutsche Bank Italia è nata un’esclusiva iniziativa culturale, dedicata alla tutela e alla promozione del saper fare e del saper creare, con la pubblicazione della prima directory di orientamento sulle scuole di arti e mestieri in Italia e del volume “La regola del talento. Mestieri d’arte e Scuole italiane di eccellenza".
5 marzo 2014 Deutsche Bank ottiene il riconoscimento come Migliore Gruppo Estero in Italia, ai Milano Finanza Global Awards 2014
Deutsche Bank ha ricevuto il premio Guido Carli come “Migliore Gruppo Estero in Italia”, ai Milano Finanza Global Awards 2014. Un importante risultato è stato ottenuto anche da Finanza & Futuro, rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank in Italia, premiata tra i “Creatori di Valore”, categoria Banche Medie.
28 febbraio 2014 Deutsche Bank a fianco della RAI per il Convegno “Donna è...”
Deutsche Bank è sponsor di “Donna è..”, il Convegno organizzato da RAI il 5 e il 6 marzo 2014 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, che ha avuto come focus le principali problematiche delle donne in ambito professionale. La “due giorni” romana ha rappresentato un’occasione unica di confronto diretto con i giovani attraverso il coinvolgimento di alcune Università collegate in diretta al Convegno in modo da partecipare attivamente agli interventi dei relatori.