Grande successo per l’Open Day di Deutsche Bank: oltre 1.000 partecipanti per una giornata all’insegna dell’arte

8 ottobre 2012 │ Milano

Visite guidate alla Deutsche Bank Collection e laboratori d’arte per i bambini nella sede di Milano Bicocca

Ancora un grande successo per l’Open Day di Deutsche Bank, la giornata dedicata a famiglie, appassionati e semplici curiosi, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Più di 1.000 i visitatori accolti nella sede della Direzione Generale di Milano Bicocca, sabato 6 ottobre 2012, invitati a scoprire le oltre 400 opere d’arte che compongono la sezione italiana della Deutsche Bank Collection.

La giornata è stata dedicata al tema “Vita quotidiana”, un fil rouge che ha accompagnato il pubblico alla scoperta delle infinite relazioni tra l’arte contemporanea e la nostra vita di ogni giorno, attraverso attività e percorsi guidati. Tra le opere protagoniste di questa edizione, i lavori site-specific creati appositamente per Deutsche Bank, come l'installazione luminosa "X-Flag" di Patrick Tuttofuoco, le panche di Alberto Garutti, intitolate "Cosa succede nelle stanze quando gli uomini se ne vanno? Opera dedicata a tutti coloro che qui si incontreranno" e il giardino interno "Piccola giungla concreta" di Roberta Silva, oltre ad alcune opere di noti artisti italiani, come la serie di scatti "Fabbrica" del celebre fotografo Gabriele Basilico, o "La vertigine della Sig.ra Emilia 2" e "Circus" di Marcello Maloberti.

I visitatori hanno potuto scegliere tra diverse tipologie di percorsi guidati della Collezione. A fare gli onori di casa, anche molti dipendenti di Deutsche Bank, che si sono calati nei panni di "Ciceroni" per la giornata, raccontando al pubblico il rapporto quotidiano con le opere d’arte della Collezione.

Come di consueto, i più piccoli hanno potuto cimentare la propria creatività nel laboratorio artistico pensato appositamente per loro, intitolato “Quanti oggetti si nascondono dentro a una matita”. Per i bambini dai 3 ai 5 anni, una sala della banca si è trasformata per un giorno in un angolo “morbido” curato da animatori professionisti con attività di gioco e momenti di lettura di racconti.



Ultimo aggiornamento: 9. ottobre 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156