Vita Quotidiana: Open Day 2012 di Deutsche Bank

17 settembre 2012 │ Milano

Appuntamento a sabato 6 ottobre nella Direzione Generale di Milano Bicocca

Sabato 6 ottobre , dalle 10 alle 19, Deutsche Bank Italia apre le porte della Direzione Generale di Milano Bicocca per la sesta edizione dell’Open Day dell’Istituto. Divenuto negli anni un appuntamento molto atteso, l’Open Day sarà anche quest’anno l’occasione per visitare la sede dell’Istituto in Italia. L’evento è organizzato in occasione della manifestazione annuale dell’ABI “Invito a Palazzo”, iniziativa che permette al pubblico di accedere alle sedi delle banche in Italia e di ammirarne i patrimoni artistici, solitamente inaccessibili.

Il tema di quest’anno è dedicato alla “Vita Quotidiana”, come le opere d’arte possano parlarci della nostra vita di ogni giorno. I visitatori potranno scoprire la Deutsche Bank Collection Italy, sezione italiana della collezione di arte contemporanea della banca, che conta oltre 56 mila opere esposte in tutto il mondo,  con diversi percorsi di visite guidate, condotti da esperti d’arte e da alcuni dipendenti volontari, che dopo il successo del 2011 si trasformeranno in “Ciceroni per un giorno”, per raccontare la Collezione dal punto di vista di chi la vive quotidianamente.

Deutsche Bank rinnova l’invito anche ai più piccoli: alcune zone dell’edificio saranno trasformate in laboratori d’arte ed angoli di animazione e lettura, sia per i ragazzi dai 6 ai 12 anni che per i bambini dai 3 ai 5 anni, che potranno mettere all’opera la propria creatività seguiti da alcuni tutor.
Un servizio di catering sarà inoltre a disposizione di grandi e piccini per tutto l’arco della giornata, con il tradizionale angolo dedicato alle specialità tedesche.

 Per registrarvi all'evento, potete scrivere a dbart@triq.it.
Per maggiori informazioni, contattate l'ufficio Communication & CSR di Deutsche Bank (02.4024.2346)


Ultimo aggiornamento: 19. settembre 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156