Il Pic-nic per i bambini

Fondazione Deutsche Bank Italia sostiene Fondazione Theodora Onlus per la realizzazione del progetto “Pic-nic di Theodora”, la giornata dedicata ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie. In occasione dell’iniziativa, oltre a giochi e attività per i piccoli ospiti, si svolge una importante raccolta fondi a sostegno della missione di Theodora, che organizza ogni anno le visite dei suoi clown dottori, i Dottor Sogni, ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile.
 

Fondazione Theodora Onlus

La Fondazione inizia la sua attività nel 1995: oggi è presente in 18 ospedali in 11 città italiane con 28 clown e ogni anno porta il sorriso a oltre 35.000 bambini. Fondazione Theodora Onlus cura la selezione dei Dottor Sogni, finanzia la loro formazione iniziale, i seminari di aggiornamento, il costante counceling psicologico e ne organizza l’attività, assicurando l’alto livello qualitativo delle visite. L’attività dei Dottor Sogni è completamente gratuita per le strutture ospedaliere e, naturalmente, per le famiglie dei piccoli pazienti.

Il sorriso e il gioco sono diritti fondamentali per tutti i bambini, anche in ospedale. Fondazione Theodora Onlus, con le speciali visite dei suoi clown dottori, offre al bambino malato e alla sua famiglia preziosi momenti di gioco, ascolto e sorriso.

Emanuela Basso Petrino - Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus

I numeri

• 3 pic-nic nel 2014, a Milano, Torino e Roma
• 28 Dottor Sogni
• 35.000 bambini visitati
 17 ospedali in Italia

I Dottor Sogni

Sono artisti professionisti assunti e specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico. I Dottor Sogni lavorano sulle emozioni e si prendono cura della parte sana del bambino con le loro speciali visite individuali, stanza per stanza, ai pazienti che spesso affrontano un ricovero lungo e difficile, offrendo loro e alla famiglia un sostegno concreto.
Scopri di più.

Ultimo aggiornamento: 15. aprile 2014
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156