Premi 2013

Dicembre

Ranstad Award

Deutsche Bank si è classificata al primo posto nel settore banking, secondo la ricerca 2013 di Ranstad, risultando l’azienda finanziaria più attrattiva in Italia. L'Istituto ha ottenuto per la prima volta il prestigioso riconoscimento totalizzando in tutti i fattori analizzati punteggi sopra la media, con picchi in tre ambiti: opportunità di carriera, stato di salute dell’azienda e percezione di forte gruppo manageriale. .


Luglio

Premio Le Fonti 2013

La divisione AWM di Deutsche Bank ha  vinto il prestigioso premio Le Fonti come Migliore Struttura di Wealth Management in Italia. La struttura riceve il riconoscimento per il terzo anno consecutivo “per la capacità di porre al centro il cliente, anche grazie all’attuazione pratica della strategia bottom-up che prende avvio dalle necessità che emergono dal costante dialogo con esso, e per l’implementazione di codici ecologici concretizzati in importanti riqualificazioni al passo con i tempi.”


Giugno

Green Globe Banking Award 2013

Deutsche Bank Italia è stata premiata ai Green Globe Banking Awards con il progetto “Milano Turati”, che si è distinto nella categoria “Riduzione degli Impatti Diretti” per aver  saputo ottimizzare i consumi energetici  e l’impatto diretto sull’ambiente nelle attività operative quotidiane.  La nuova  sede, inaugurata lo scorso settembre a Milano dopo una profonda attività di ristrutturazione, ha ottenuto anche  la certificazione Leed Gold, assegnata dal U.S. Green Building Council alle costruzioni sostenibili a livello ambientale e tecnologico.


Maggio 2013

Morningstar Awards 2013

Deutsche Asset & Wealth Management ha vinto anche quest'anno i Morningstar Awards 2013 con la piattaforma di ETF db X-trackers. Ben due i riconoscimenti assegnati a Deutsche Bank: 

- “Best Fund House”, categoria “miglior casa obbligazionaria specializzata”
- “Best Fund”, categoria ”Obbligazionario Governativo Euro”, con il prodotto “db X-trackers II iBoxx EUR Sovereigns Eurozone 15+ UCITS ETF 1C (EUR)”.

I premi,testimoniano la leadership dell’istituto nel mercato italiano degli ETF. Deutsche Bank infatti è leader per numero di ETF offerti su Borsa Italiana: oltre 150 fondi quotati dal 2007 ad oggi. Con questi numeri, l’Italia si posiziona nel Gruppo Deutsche Bank come terzo mercato negli ETF solo dopo Gran Bretagna e Germania.


MF- Milano Finanza - Global Awards 2013

Deutsche Bank Italia ha vinto il premio Guido Carli come Migliore Investment Bank Estera in Italia di Milano Finanza Global Awards, per “aver guidato, organizzato o sottoscritto le più grandi operazioni sul capitale di rischio o di debito di aziende italiane, confermando la vocazione italiana della più grande banca tedesca.”

Assegnato da MF-Milano Finanza nell’ambito dei prestigiosi MF Global Awards, il premio Guido Carli è dedicato e ispirato ai banchieri che hanno meglio interpretato lo spirito degli uomini che nel Rinascimento diedero inizio alla banca moderna.

Deutsche Bank Italia vince questo titolo grazie ai risultati di eccellenza ottenuti tramite la divisione di Corporate Banking & Securities, che ha partecipato a tutte le più importanti operazioni finanziarie sul mercato italiano degli ultimi 12 mesi.


Ultimo aggiornamento: 27. febbraio 2014
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156