Deutsche Bank main partner di FAI per “Ricordiamoci di salvare l’Italia”

8 ottobre 2015 │ Milano

L'Istituto sostiene il Fondo Ambiente Italiano per il terzo anno consecutivo


Dall’1 ottobre 2015 al 31 gennaio 2016 sarà possibile aderire all’iniziativa nelle filiali dell’Istituto richiedendo la FAI Donor Card. Per i nuovi clienti, lo speciale conto corrente db Privilegio FAI.

Deutsche Bank rinnova la collaborazione con FAI – Fondo Ambiente Italiano, affiancandolo in qualità di main partner nella campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordiamoci di Salvare l’Italia”. Dall’1 ottobre 2015 al 31 gennaio 2016 sarà possibile aderire attraverso due importanti iniziative: la FAI Donor Card e il conto corrente agevolato db Privilegio FAI.

Presso tutte le filiali dell’Istituto in Italia, sarà possibile richiedere la FAI Donor Card, che, con una donazione minima di 10 euro, regala un ingresso gratuito per due persone a un bene FAI.  Sempre nel periodo della campagna sarà possibile, come gli scorsi anni, sottoscrivere un conto corrente denominato db Privilegio Fai, dedicato ai nuovi clienti iscritti al FAI o donatori durante la raccolta fondi, il quale prevede tra l’altro, canone mensile a 1 euro, operazioni illimitate, bolli statali di conto corrente azzerati. Inoltre, a partire dall'ultima decade di ottobre, Deutsche Bank insieme ad alcune delegazioni FAI presenti sul territorio organizzerà una serie di eventi dedicati alla raccolta fondi.

Deutsche Bank, che partecipa per il terzo anno consecutivo alla raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, è partner del FAI – Fondo Ambiente Italiano sin dal 2009, attraverso il progetto “Grandi Orchestre Sinfoniche Internazionali” al Teatro alla Scala di Milano.

"Siamo lieti di affiancare ancora una volta il FAI in questo meritevole progetto a favore del nostro territorio, con il prestigioso ruolo di main partner - ha affermato Flavio Valeri, Chief Country Officer Italy, Deutsche Bank -  Attraverso la nostra rete, continuiamo a diffondere il  messaggio del FAI presso i nostri clienti e dipendenti, per una sempre maggiore tutela e più consapevole valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano. 

Il progetto di collaborazione con il FAI è parte delle iniziative di Fondazione Deutsche Bank Italia a favore delle eccellenze italiane. Il nostro Paese racchiude bellezze ed eccellenze che da sempre lo rendono illustre in tutto il mondo. La promozione di questo patrimonio rappresenta un tema chiave per l‘Italia, un potenziale volano di sviluppo e crescita, e pertanto un bene da tutelare.