Prodotti e Servizi

Real Estate

Tra i più importanti gestori di investimenti real estate al mondo, RREEF è la piattaforma di gestione degli investimenti immobiliari della divisione Asset & Wealth Management di Deutsche Bank.  Prima piattaforma di risparmio a creare fondi immobiliari chiusi di diritto italiano,  è articolata in tre aree di business: Private Real Estate, Opportunistic Real Estate e Global Securities.

Nel mondo, RREEF:

  • gestisce a livello globale 42,6 miliardi di Euro;
  • ha maturato un'esperienza nell'attività di investimento di oltre 40 anni;
  • si avvale di 600 persone in tutto il mondo al servizio di oltre 800 clienti istituzionali;
  • vanta oltre 80 prodotti di investimento ed un portafoglio di 4.371 immobili

RREEF è specializzata negli investimenti in immobili commerciali, residenziali e in titoli immobiliari. I suoi fondi offrono strategie immobiliari “core” e a valore aggiunto, nonché gestioni personalizzate per fondi pensione, compagnie di assicurazione, fondi sovrani e fondazioni. Leader nella realizzazione di investimenti di private equity sui mercati immobiliari internazionali, la società è tra i più grandi gestori al mondo di portafogli di titoli immobiliari.

La piattaforma RREEF opera in Italia attraverso le due società RREEF Opportunities Management e RREEF Fondimmobiliari SGR, che gestiva i due fondi retail Valore Immobiliare Globale e Dolomit (collocato in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Bolzano) e tre fondi rivolti ad investitori qualificati: RREEF Express Real Estate Fund, Lioness e Rutenio.

Dal 1° febbraio  2013, i fondi immobiliari retail ed istituzionali gestiti da RREEF Fondimmobiliari SGR sono stati acquisiti da Castello SGR, società di gestione del risparmio specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare di tipo chiuso.

Il Gruppo Deutsche Bank continua a svolgere attività di gestione del patrimonio immobiliare in Italia attraverso RREEF Opportunities Management che fornisce servizi di asset management e gestione immobiliare sia per i fondi ceduti che per taluni fondi immobiliari di diritto estero istituiti da società del Gruppo.

www.rreef.com

Ultimo aggiornamento: 20. agosto 2013
Copyright © 2013 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156