Fondazione Deutsche Bank Italia sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus attraverso il primo Social Bond emesso da Deutsche Bank in Italia. Con questo strumento, parte dell’importo collocato sarà devoluto a favore di Banco Alimentare, che da oltre 25 anni si occupa di recuperare le eccedenze alimentari e distribuirle alle persone in difficoltà.
Il Social Bond, che potrà ammontare complessivamente fino a 20 milioni di euro, paga al sottoscrittore una cedola fissa annua lorda dell’1,25%, e destina al Banco Alimentare una quota pari allo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni collocate.
Questo progetto è parte delle iniziative sociali di Fondazione Deutsche Bank Italia mirate a creare opportunità per le persone in stato di bisogno, e si aggiunge alle attività a favore di Banco Alimentare avviate lo scorso anno dal nostro Istituto.
Messaggio pubblicitario
Prima dell’adesione si invita a leggere attentamente il prospetto relativo al prestito obbligazionario ("Prospetto") ed il prospetto di base ("Prospetto di Base") di Deutsche Bank AG incorporato mediante riferimento, e in particolare le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale, nonché ogni altra informazione che l’intermediario sia tenuto a mettere a disposizione degli investitori. Il Prospetto ed il Prospetto di Base sono stati rispettivamente approvati in data 25 giugno 2014 e in data 19 Dicembre 2013 dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier del Lussemburgo e sono entrambi dotati di validità transfrontaliera in Italia ai sensi degli articoli 17 e 18 della Direttiva 2003/71/CE (e le successive modifiche) e dell'articolo 11 del regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/99 e successive modifiche. Copia del Prospetto, del Prospetto di Base, dei supplementi e della traduzione in lingua italiana della Summary Note del Prospetto e della Summary Note del Prospetto di Base può essere richiesta gratuitamente presso la sede di Deutsche Bank AG – succursale di Milano sita in via Turati 27 e presso le filiali di Deutsche Bank S.p.A. soggetto incaricato del collocamento. Tale documentazione è altresì disponibile sul sito internet di Deutsche Bank (www.dbxmarkets.it.) e, su richiesta, telefonando al numero verde di db-X markets 800 90 22 55