Un Social Bond per il Banco Alimentare

2 luglio 2014 │ Milano

Il nuovo progetto solidale di Fondazione Deutsche Bank Italia

Fondazione Deutsche Bank Italia sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus attraverso il primo Social Bond emesso da Deutsche Bank in Italia. Con questo strumento, parte dell’importo collocato sarà devoluto a favore di Banco Alimentare, che da oltre 25 anni si occupa di recuperare le eccedenze alimentari e distribuirle alle persone in difficoltà. 

Il Social Bond, che potrà ammontare complessivamente fino a 20 milioni di euro, paga al sottoscrittore una cedola fissa annua lorda dell’1,25%, e destina al Banco Alimentare una quota pari allo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni collocate.

Questo progetto è parte delle iniziative sociali di Fondazione Deutsche Bank Italia mirate a creare opportunità per le persone in stato di bisogno, e si aggiunge alle attività a favore di Banco Alimentare avviate lo scorso anno dal nostro Istituto.



Messaggio pubblicitario
Prima dell’adesione si invita a leggere attentamente il prospetto relativo al prestito obbligazionario ("Prospetto") ed il prospetto di base ("Prospetto di Base") di Deutsche Bank AG incorporato mediante riferimento, e in particolare le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale, nonché ogni altra informazione che l’intermediario sia tenuto a mettere a disposizione degli investitori. Il Prospetto ed il Prospetto di Base sono stati rispettivamente approvati in data 25 giugno 2014 e in data 19 Dicembre 2013  dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier del Lussemburgo e sono entrambi dotati di validità transfrontaliera in Italia ai sensi degli articoli 17 e 18 della Direttiva 2003/71/CE (e le successive modifiche) e dell'articolo 11 del regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/99 e successive modifiche.  Copia del Prospetto, del Prospetto di Base, dei supplementi e della traduzione in lingua italiana della Summary Note del Prospetto e della Summary Note del Prospetto di Base può essere richiesta gratuitamente presso la sede di Deutsche Bank AG – succursale di Milano sita in via Turati 27 e presso le filiali di Deutsche Bank S.p.A. soggetto incaricato del collocamento. Tale documentazione è altresì disponibile sul sito internet di Deutsche Bank (
www.dbxmarkets.it.) e, su richiesta, telefonando al numero verde di db-X markets 800 90 22 55


Ultimo aggiornamento: 2. luglio 2014
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156