Deutsche Bank rinnova l’adesione al progetto “Bocconi for Europe”

20 marzo 2013 │ Milano

Sei studenti del prestigioso ateneo milanese in stage presso DB a Londra e Francoforte

Deutsche Bank ha messo a disposizione per il 2013 sei posizioni internazionali di stage presso le Direzioni Generali di Londra e Francoforte per studenti meritevoli dell’Università Bocconi, attraverso il progetto di talent development “Bocconi for Europe”. La partecipazione a questa iniziativa si inserisce nell’ambito della partnership strategica siglata nel 2010 tra il nostro Istituto e il prestigioso Ateneo milanese.

Nato nel 2011, “Bocconi for Europe” è un progetto di alto livello che mira a sviluppare il talento degli studenti dell’Ateneo attraverso opportunità di lavoro interinale, con la collaborazione delle imprese parte dello IAC, l’International Advisory Council della Bocconi.  Dal 2010, anche Deutsche Bank fa parte di questo autorevole organo consultivo, che assiste il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo nella definizione delle strategie di internazionalizzazione, insieme ad alcuni importanti nomi dell’industria italiana ed estera. “Bocconi for Europe” rientra in quelle attività che mirano a promuovere l’eccellenza accademica e l’immagine della formazione made in Italy ad un livello sempre più internazionale.

Dopo il successo dello scorso anno, durante il quale il nostro Istituto ha ospitato sei studenti della laurea specialistica  nelle divisioni di Asset Management, Markets e Risk, Deutsche Bank ha rinnovato il sostegno a questo importante progetto anche per il 2013. La cooperazione con l’Ateneo milanese, a seguito della quale Flavio Valeri, Amministratore Delegato di Deutsche Bank Italia, siede nel Comitato Consultivo della Fondazione Partnership Bocconi, nasce proprio con questo obiettivo: dare supporto agli studenti meritevoli, per formare i leader globali del futuro.

L'Università Commerciale Luigi Bocconi ingrandire

L'Università Commerciale Luigi Bocconi

L'Università Commerciale Luigi Bocconi


Ultimo aggiornamento: 20. marzo 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156