Prodotti e Servizi

Private Banking & Wealth Management

Deutsche Bank Private Banking & Wealth Management, parte della International Private Bank, è il segmento del Gruppo che offre soluzioni finanziarie tailor-made per privati, holding di famiglia e clientela semi-istituzionale attraverso un approccio olistico e integrato alla gestione del patrimonio. E' tra le pochissime realtà a offrire anche i servizi di banca universale, con soluzioni che coprono a 360° le esigenze del cliente, imprenditore e non.

I servizi

All’interno dell'offerta rientrano gli strumenti tradizionali di gestione degli asset finanziari come le gestioni patrimoniali, la consulenza avanzata, gli investimenti tematici e ESG; DB PB&WM eroga inoltre assistenza fiscale e successoria tramite la Fiduciaria Sant’Andrea, che è il polo di ingegneria patrimoniale.

Parte della divisione è anche la struttura One Bank Solutions per il cui tramite sono gestite tutte le tematiche di corporate finance, facendo leva su un network locale e globale in particolare nella gestione di operazioni straordinarie M&A e nell’accesso al mercato dei capitali sia lato equity che di debito; tale struttura origina e gestisce investimenti private markets (Club Deal) per la clientela Mifid Pro.

In merito a quest’ultimo punto DB PB&WM si caratterizza per la sua forte propensione all’attività di lending verso Family Holding e clientela privata. Con la piattaforma dedicata agli imprenditori è in grado di proporre alle SME/Mid-Caps soluzioni “bespoke” di finanziamenti strutturati e multi-collateral con combinazione di prodotti di capital markets, per ridurre il rischio di credito.

Dal 2021, la struttura fornisce anche advisory locale connessa a operazioni di booking offshore e i avvaliamo di un team di esperti basato in Lussemburgo a supporto del braccio operativo italiano.

I numeri di Deutsche Bank Private Banking & Wealth Management
DB PB&WM opera in Italia tramite 12 hub su tutto il territorio nazionale ed è organizzata su due segmenti di clientela: il segmento UHNWI che serve family holding e semi-institutional clients con assets maggiori ai 100m€ di CBV e il segmento HNWI a cui appartiene la fascia di clientela dai 2 - 100 m€ di patrimonio e che rappresenta lo parte core della divisione.
Contatti

La divisione ha sede a Milano, in via Filippo Turati 27.
Per qualsiasi necessità potete prendere contatto con noi tramite i seguenti riferimenti:

Ultimo aggiornamento: 7. aprile 2021
Copyright © 2021 Deutsche Bank SpA - Piazza del Calendario, 3 - 20126 Milano. Tel:02.40241-Fax:02.4024.2636 PEC: dbspa3@actaliscertymail.it - P.IVA:01340740156. Iscriz. Registro Unico Intermediari n°D000027178 (servizi.ivass.it/RuirPubblica). Soggetta alla vigilanza IVASS